Nell’ultima gara casalinga del 2022 l’Handball Club Monteprandone cede in casa al Bologna United per 25-34 (primo tempo 11-16). La squadra di Vultaggio è arrivata al penultimo appuntamento dell’anno senza il terzino sinistro Russello, col quale la società, ora di nuovo sul mercato, ha deciso di sciogliere il rapporto anticipatamente. Il coach Andrea Vultaggio commenta così la sconfitta della sua squadra: “Credo che il punteggio ci punisca in modo eccessivo. Bisogna sapere accettare certe sconfitte e trarne i giusti insegnamenti. Per noi adesso, dopo la prossima durissima trasferta di Cingoli, inizierà un nuovo corso. Sono molto contento della risposta della squadra dopo i recenti cambiamenti: sarà necessario un periodo di riadattamento al nuovo assetto in campo. Questa e la prossima, con un avversario non proprio alla portata, ci consentirà insieme alla sosta natalizia di arrivare nelle condizioni ideali per le sfide del nuovo anno. Con ancora 13 gare a disposizione il campionato è tutt'altro che concluso. Non solo. Stiamo tornando sul mercato per un terzino sinistro e sono certo che prima di gennaio saremo al completo per dare battaglia su tutti i campi”.
MONTEPRANDONE: Mucci, Grilli 2, Forlini 5, Vagnoni, Evangelista, Coccia, Khouaja 5, Di Girolamo 3, Cani 2, Martin 5, De Angelis, Tritto, Simonetti, Salladini 2, Stauble 1, Cela. All. Vultaggio.
BOLOGNA: Sidibe 9, Brauneck 1, Rossi 1, Segapeli 3, Gradi 6, Cavalera 1, Pochet 2, Wolf 7, Ciacco, Ragazzoni 3, Vita Finzi, Musa 1, Severino. All. Di Matteo.