AFS Agenzia FotoSpot

90.000 euro per il campo da basket a Centobuchi

90.000 euro per il campo da basket a Centobuchi

Al via i lavori per il campo da basket a Centobuchi Si investono 90.000 euro per la realizzazione di un impianto all’aperto dedicato a chi pratica questo sport

Al via i lavori per il campo da basket a Centobuchi  

Si investono 90.000 euro per la realizzazione di un impianto all’aperto dedicato a chi pratica questo sport

Sopralluogo del Sindaco Sergio Loggi in zona bocciodromo a Centobuchi questa mattina, giovedì 20 luglio, per l’avvio dei lavori del campo da basket. Si investono 90.000 euro per la creazione di un impianto all’aperto dedicato ad una disciplina sportiva molto praticata sul territorio.

Il campo da basket sarà costituito da un rettangolo di gioco con misure che rispettano il regolamento della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) e canestri conformi ai requisiti di funzionalità e di sicurezza delle attrezzature per la pallacanestro. Sarà circondato da una recinzione al fine di evitare interferenze con le altre attività sportive.

“Siamo felici di comunicare che anche gli amanti del basket avranno il loro impianto sportivo – affermano il sindaco Sergio Loggi, unitamente all’assessore agli impianti sportivi Christian Ficcadenti e al consigliere con delega allo sport Marco Ciabattoni – è una struttura che mancava e che abbiamo fortemente voluto si realizzasse in una zona che ci piace chiamare Cittadella dello Sport. Un’area in continua crescita in cui insistono il campo da calcio “Vincenzo Nicolai”, un campo da calcio supplementare, un campo da calcetto, il bocciodromo, la piastra polivalente e il parco dello Sport con attrezzi da palestra, percorso vita e campi da bocce all’aperto. La nostra Amministrazione comunale crede nello sport e lo incentiva come elemento di aggregazione e coesione sociale per tutte le età – concludono gli Amministratori - per questo non mancheremo mai di sostenere le tante e varie associazioni sportive di Monteprandone e Centobuchi che contribuiscono alla crescita dei nostri ragazzi e ragazze”.