AFS Agenzia FotoSpot

LEGA B, ABODI E IL RAPPORTO CON I TIFOSI

LEGA B, ABODI E IL RAPPORTO CON I TIFOSI

Incontro fra la Lega B e i Supporter Liason Officer (SLO) delle squadre del campionato cadetto oggi nella Sala del Consiglio federale in via Allegri a Roma. Nella volontà di migliorare ulteriormente il dialogo con i propri tifosi e di utilizzare al meglio la figura la Lega B, con il presidente Andrea Abodi e il responsabile dei Rapporti con i tifosi Federico Smanio, si sono confrontati su novità normative, accreditamento, convenzioni e su tutta una serie di servizi da creare attorno agli Slo per migliorare il loro lavoro. Presente per l'Ascoli Picchio Simone Mozzoni, SLO della società bianconera da due anni.

All’Ordine del giorno, diversi punti, primo fra i quali un resoconto sulle esperienze di questa prima parte di stagione, il ruolo da tenere durante il giorno della gara, la collaborazione con le Questure locali e la creazione di un network di SLO soprattutto alla luce delle recenti novità normative che implicano maggiori responsabilità e impegno da parte degli SLO anche nell'opera di collegamento e relazione tra i tifosi e i tesserati (calciatori in primis) dei club.

Diverse le questioni portate al tavolo dai rappresentanti dei vari club, fra cui la necessità di una migliore collaborazione tra tutti i soggetti impegnati nella gestione e organizzazione delle partite, di una più ampia legittimazione presso i club stessi che li impiegano e di una maggiore riconoscibilità a livello istituzionale, premessa necessaria per svolgere al meglio il proprio compito: “Mi impegno a portare le istanze al tavolo dell’Osservatorio” ha detto durante la riunione Abodi che ha risposto singolarmente alle richieste di chiarimento. Durante l’incontro è stata lanciata anche l’idea di un accordo bilaterale fra tifosi e club, una sorta di comunione di intenti su diritti e doveri da parte di entrambi. A questo proposito gli SLO di Cagliari, Cesena e Trapani hanno presentato un possibile modello di convenzione che possa essere da guida anche per le altre società.
        

Categorie e Argomenti