AFS Agenzia FotoSpot

SERIE B: LIVORNO - ASCOLI 1-3

SERIE B: LIVORNO - ASCOLI 1-3

Impresa dell'Ascoli Picchio che interrompe a Livorno il digiuno in trasferta, che si era fatto preoccupante, sia di punti che di gol. La squadra di Mangia si impone per 1-3 ed ora la parte bassa della classifica si è fatta più tranquilla per i bianconeri: Pro Vercelli 24, Livorno e Ternana 23, Latina 22, Vicenza e Modena 21, Ascoli e Salernitana (che domani ospita il Cagliari) 20, Lanciano 15, Como 11.

In campo al Picchi l'Ascoli che non ti aspetti: in casa con una punta, in trasferta con due. Alla fine avrà ragione Mangia che affianca Cacia a Petagna. L'inizio sarà uno di quelli da ricordare: tre gol dell'Ascoli, uno annullato, in 5 minuti e 40 secondi. Apre Petagna su assist di Cacia dopo nemmeno 120 secondi. Subito dopo Jankto ispira in area e Carpani insacca in mischia (rete annullata per fuorigioco di Cacia ma l'azione era riiniziata). Non è finita: un altro giro e mezzo di lancette e Cacia si avventa di testa sul primo palo insaccando di testa in girata. I 150 tifosi bianconeri in curva, ma non tutti erano già entrati, si stropicciano gli occhi. Tutto vero. La partita, dopo un inizio con i fuochi artificiali, si placa. L'Ascoli cerca di abbassare i ritmi, il Livorno non ce la fa a rendersi pericoloso. senza sussulti, infortunio di Pecorini a parte sostituito da Nava, si va nello spogliatoio sullo 0-2.

La ripresa è soporifera. L'Ascoli non corre rischi finchè un cross viene sfortunatamente appoggiato nella propria rete da Nava. Svedkauskas è preso in contropiede e non ce la fa ad intercettare. I bianconeri a questo punto forse si chiudono un po' troppo e su assist proprio di Nava Giorgi, il migliore in campo, segna la terza rete (83') chiudendo la sfida. Domani ripresa a Castel di Lama (ore 12): è in arrivo lo Spezia.
        

Categorie e Argomenti