L’Handball Club Monteprandone, che non aveva più nulla da chiedere ai playoff del campionato serie A Bronze, chiude con la sconfitta in trasferta col San Vito Marano. Una sfida condotta dai vicentini, che scavano il solco già all’intervallo (24-14) per poi gestire. L’HC fa quel che può e si congeda dalla stagione a testa alta.
Così a fine partita coach Andrea Vultaggio: “É stata un’annata lunga ed estenuante. Non potevo davvero chiedere di più ai ragazzi: sono stati fantastici per tutto il campionato, onorando al massimo anche l’ultima gara. Ma davvero, da qualche settimana, non avevamo più energie. Ringrazio tutti: la dirigenza, gli sponsor e i tifosi che in questa stagione sono stati il nostro uomo in più. Adesso è tempo di sedersi con la società per parlare e capire ciò che potrà essere il futuro. Per comprendere le necessità. Sicuramente sarà d’obbligo cercare di non abbassare l’asticella. A mio parere avere obiettivi, puntare a risultati positivi e creare entusiasmo intorno alla squadra sono i punti principali attorno ai quali ogni società deve focalizzarsi se vuole migliorare”.
I risultati dell’ultima giornata della poule scudetto: Belluno-Prato 47-25, Team Mascalucia-Bologna United 30-32, San Vito Marano-HC Monteprandone 41-32.
La classifica finale: Bologna United 16, Belluno 15, San Vito Marano 13, Team Mascalucia 8, Monteprandone 5, Prato 3.
Promosse in Serie A Silver Bologna United e Belluno.
SAN VITO MARANO: Marchioro, Ochnio 16, Fabris 5, Cavedon 2, Stojanovic, Nicola Dalla Riva, Marangon, Lorenzo Dalla Riva, Barbuto 8, Martinelli, Agostini 2, Pesenti 4, Mondin, Mercante, De Marchi 4, Pietribiasi. All. Stedile.
MONTEPRANDONE: Mucci, Vagnoni 1, Mirko Salladini 2, Cancellieri 2, Di Girolamo 7, Cani, Grilli 1, Capocasa, Tritto 2, Cuzzi 2, Moreno Salladini, Cocco 8, Takacs 5, Romussi 2. All. Vultaggio.