Domenica prossima si disputerà la 3’ tappa
Terminata la seconda tappa del Campionato Invernale ORC e Veleggiate Invernali Rating Fiv, domenica scorsa al Circolo Nautico Sambenedettese, ci si prepara alla terza, in programma il 16 novembre, a partire dalle ore 11.00, come sempre aperta a tutti gli appassionati di vela, soci e non del Circolo.
La prima tappa, che verrà recuperata il 29 novembre, non si era disputata per mancanza di vento: “Ci aspettiamo - ha dichiarato il direttore sportivo Vela del CNS Andrea Novelli - che non manchi domenica prossima, esattamente come nella scorsa che è stata una giornata in tutti i sensi a gonfie vele, dati i risultati del CNS”.
Nella categoria Rating Fiv del Campionato Invernale, infatti, la seconda tappa di domenica scorsa, vinta da Sesto Senso di Gino Sulpizi e Corrado Capriotti della LNI San Benedetto, ha visto Maria Ludovica di Paolo Fantini al 2’ posto e Parsifal di Francesco Cappelli al terzo, entrambe del CNS.
Nella categoria ORC, 1’ posto per Reve de vie di Angelo ed Ermano Galeati, 2’ per Adrenalina di Bruno Bucciarelli e Franco Gaspari e 3’ per Mas que nada di Angelica Monti, tutti del CNS.
“Bellissima giornata di sport - ha continuato Novelli - per la quale ringrazio tutto lo staff a partire dal comitato di regata presidiato da Valentina Bravi, coadiuvata da Romano Di Lorenzo. Confidiamo in un’altra domenica, la prossima, di competizioni serrate: la classifica è corta e le imbarcazioni in gara saranno tra le 15 e le 20”.
Dopo la gara del 16 novembre, gli appuntamenti successivi con il Campionato, saranno il 29 e 30 novembre, entrambi validi per l’assegnazione del Trofeo Andrea Patacca, giunto alla quinta edizione, in memoria dell’ex direttore sportivo del Circolo.