AFS Agenzia FotoSpot

Circolo Nautico Sambenedettese, un tris per il "Palio Velico dei Quartieri"

Circolo Nautico Sambenedettese, un tris per il "Palio Velico dei Quartieri"

La decima edizione, vinta dall’equipaggio che rappresenta tre quartieri: “Marina di Sotto-Europa-Santa Lucia”.

La decima edizione del Palio Velico dei Quartieri è stato vinto dall’equipaggio “Marina di Sotto-Europa-Santa Lucia”, che ha sconfitto in finale il “Fosso dei Galli-Agraria”.

 

Nelle eliminatorie, “Fosso dei Galli - Agraria” aveva superato “Marina Centro e Albula Centro” e San Filippo Neri aveva avuto la meglio su Sant’Antonio nella parte alta del tabellone, nell’altra  “Marina di Sotto-Europa-S.Lucia” aveva battuto “Ragnola-Salaria” e “Porto d’Ascoli Centro-Sentina” si era imposta su “Paese Alto-Ponte Rotto”. In semifinale, “San Filippo Neri” e “Porto d’Ascoli Centro-Sentina” sono state eliminate dai finalisti: in finale, a prevalere è stato l’equipaggio del timoniere Lorenzo Caucci e di Federico Straffi, Matteo Liverani, Alessandro Crescenzi e Fabio Sciarra.

 

“Un sentito ringraziamento – ha dichiarato Manrico Urbani, responsabile del Palio per il Circolo Nautico Sambenedettese - a tutti i ragazzi del Circolo Nautico e a quelli della Lega Navale, che quest'anno per la prima volta hanno preso parte al palio velico. La decima edizione è perfettamente riuscita, con condizioni meteo ottime. Grazie di cuore alla Capitaneria di Porto, all’Amministrazione comunale e a tutti i presidenti dei quartieri oggi presenti con me sul molo “.

 

La premiazione dell'equipaggio e dei quartieri vincenti è avvenuta domenica 26 luglio, al termine della Santa Messa celebrata dal Vescovo Gianpiero Palmieri in Cattedrale.