AFS Agenzia FotoSpot

AMICHEVOLE VIRTUS LANCIANO ASCOLI PICCHIO 1-0

AMICHEVOLE VIRTUS LANCIANO ASCOLI PICCHIO 1-0

GUARDA LA FOTOGALLERY


L'Ascoli assaggia la serie B a Lanciano nella manifestazione "In Opera Cup" e esce a testa alta pur perdendo per 1-0. Circa 200 i tifosi al seguito dei bianconeri che riescono ad entrare in curva nord solo alla mezz'ora del primo tempo per problemi al botteghino. L'Ascoli  va in campo con un inedito 3-5-2 e privo, come previsto, dell'acciaccato Grassi. La rete decisiva arriva all'ottantesimo per merito di Lanini che si imbuca in area e batte Lanni in uscita con un rasoterra. Il Picchio ha varie occasioni per pareggiare, soprattutto con Frediani che tutto solo davanti a Casadei si vede ribattere il tiro dalla disperata uscita del portiere. Bene Almici, Frediani e Milanovic.

Il tecnico del Lanciano D’Aversa alla fine  è soddisfatto: <E' sempre importante vincere, soprattutto quanso il campionato inizia dopo pochi giorni. Considerando il valore dell’Ascoli abbiamo fatto bene, concedendo poco all’avversario>.

Petrone non si lamenta della sconfitta: <Prima di commentare la gara voglio fare una premessa e dedicare la vittoria di questo campionato alla famiglia di Lorenzo Di Lorenzo della Corte del Sole dove spesso siamo stati in ritiro. I festeggiamenti? Qualcuno si è ritirato a tarda notte ma era giusto far sbollire un gruppo che ha vissuto momenti di grande attesa. E’ stata fatta giustizia, anche se mi dispiace per il collega Vivarini ed il suo staff che ci entrano poco in tutta questa storia.. Adesso dobbiamo pensare a questo campionato. Già a Lanciano abbiamo visto che la B non è la Lega Pro. Non potevamo fare mercato, adesso ci aspettano scelte ponderate e la proroga è fondamentale. La nostra è una squadra molto giovane, da completare. Sono contento perché i ragazzi hanno messo in campo contro il Lanciano tanta applicazione, abbiamo provato questo modulo in due giorni e abbiamo avuto le nostre occasioni. Siamo arrivati davanti alla porta e dovremo imparare ad essere più cinici. L'ultimo arrivato? Milanovic è un giocatore fatto che ci serviva come il pane perché aggredisce l’avversario. Prima giornata? Non mi interessa se verrà rinviata o meno. Se si dovesse giocare saremmo contenti, una settimana in più ci farebbe piacere perché una squadra si fa fatica ad assemblarla in tre mesi figuriamoci in una settimana>..

 

Lanciano p. t. (4-4-2): Aridità; Pucino, Di Filippo, Aquilanti, Mammarella; Vastola, Bacinovic, Crecco, Di Francesco; Piccolo, Padovan. All. D’Aversa.

Lanciano s.t.: Casadei, Amenta, Turchi, De Silvestro, Rozzi, Paghera, Di Filippo, Vastola (62’ Ze Eduardo), De Cecco, Lanini, Pinna.

ASCOLI (5-3-2): Lanni; Almici (72’ Tripoli), Pelagatti, Mengoni, Cinaglia (57’ MIlanovic), Nava (51’ Pecorini); Addae (70’ Altobelli), Pirrone (62’ Frediani), Jankto (70’ Perez); Berrettoni (62’ De Grazia), Petagna (62’ Mustacchio, 85’ Carpani).

di MAURIZIO NORCINI (riproduzione riservata)
        

Categorie e Argomenti