AFS Agenzia FotoSpot

Doppio appuntamento con la Pesca al Circolo Nautico Sambenedettese

Doppio appuntamento con la Pesca al Circolo Nautico Sambenedettese

Due gli eventi organizzati dal Circolo tra fine agosto e settembre: La Sfida e il Campionato Italiano Drifting

Il mese di agosto al Circolo Nautico Sambenedettese si chiude con La Sfida, XXV Memorial Massimo De Nardis, Open Fipsas Drifting Big Game International Challenge. dal 29 al 31 agosto 2025, evento di qualificazione per il Campionato Italiano di Pesca in drifting del 2026

Sono previste circa 30 imbarcazioni provenienti da diverse regioni d'Italia che si daranno battaglia sul campo gara posto a circa 15 miglia al traverso di San Benedetto.          

Dopo il briefing equipaggi venerdì 29 agosto, alle ore 19.00, seguito, alle 20.00, dal  brindisi di apertura, la prima gara prende il via sabato 30 agosto dalle 8.00 (con ritrovo equipaggi alle 6.30) alle 15.00, con verifica e classifica conseguenti rispettivamente alle 16.00 e alle 18.00; stessi orari per la seconda gara in programma il giorno successivo, con premiazioni finali alle ore 18. Al termine di entrambe le giornate di competizioni è previsto un aperitivo conviviale. 

“Si tratta della manifestazione per noi del CNS - spiega il responsabile Pesca CNS Giacomo Forti - più importante, nata nel 2001 dall'idea di alcuni soci come gara con rilascio totale dei tonni pescati. Siamo stati i precursori in Italia del Tag&release, riscuotendo sin da subito largo consenso per la salvaguardia della fauna marina”. 

Dall’11 al 13 settembre, poi, con eventuale recupero nella giornata del 14 settembre, si terrà, presso la stessa sede, il 13’ Campionato Italiano Drifting per società. Al briefing equipaggi di giovedì 11 settembre, seguiranno le due gare di venerdì 12 e di sabato 13. 

Per info e iscrizioni ad entrambe le manifestazioni della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, il cui main sponsor è Suzuki, è possibile contattare il Circolo Nautico Sambenedettese telefonando al numero 0735/584255 o scrivendo a info@circolonautico.info.