AFS Agenzia FotoSpot

Pallamano, serie A Silver: Monteprandone-Fasano 26-20

Pallamano, serie A Silver: Monteprandone-Fasano 26-20

Nove reti dell'argentino Landeiro

Nella quinta giornata di Serie A Silver, girone B, l'Hc Monteprandone fa valere la legge del Colle Gioioso sconfiggendo Serra Fasano con il risultato di 26-20.

Assenze importanti da ambo le parti, con mister Vultaggio che decide di tenere fuori a scopo precauzionale giocatori del calibro di Leonardo Grilli e Matteo Muccitelli. La partita è indirizzata fin dai primi minuti a favore dei padroni di casa, che si portano in vantaggio e amministrano fino al fischio finale. Oltre alla solita prestazione di livello del portiere Duccio Bini, sugli scudi anche Luca Landeiro: al di là delle nove reti realizzate, l'argentino ha messo grande intensità in difesa e ha saputo prendere le giuste decisioni nelle azioni offensive risultando sempre pericoloso.

Il commento di mister Vultaggio: "Siamo stati bravi a tenere alta la concentrazione. Ad onore del vero, i nostri avversari non hanno potuto mostrare tutto il loro potenziale a causa delle assenze: sarà sicuramente tutt'altra partita al ritorno. Ciò non toglie che i ragazzi sono scesi in campo con determinazione e voglia di portarla a casa. In particolare mi è piaciuto l'approccio del secondo tempo con cui abbiamo dato lo strappo alla partita portandoci su un vantaggio di 9 reti. Abbiamo potuto ruotare tutti gli effettivi in rosa, ottenendo risposte positive anche da chi aveva avuto meno spazio. Ora testa alla prossima, in trasferta, contro una squadra forte come Teramo".


Hc Monteprandone: Baló 3, Bini, Cani 1, Di Gialluca, Di Girolamo, Gavuglio 3, Grilli, Landeiro 9, Macera, Muccitelli, Romussi 3, Salladini Mirko, Salladini Moreno 5, Tritto, Zalazar 2. All. Vultaggio.

Serra Fasano: Bucco 7, Colucci, Giannoccaro 7, Guarini, Kola, Martucci 2, Monopoli Luca, Monopoli Oronzo, Raimondi 3, Rosato 1, Semeraro, Trapani Francesco, Trapani Salvatore, Vinci. All. Trapani