AFS Agenzia FotoSpot

Circolo Nautico Sambenedettese, "Black Coconut" vince il Trofeo Aleandri

Circolo Nautico Sambenedettese, "Black Coconut" vince il Trofeo Aleandri

Secondo classificato “Reve de Vie” terzo "Sibilla"

La Vela d’altura ancora protagonista al Circolo Nautico Sambenedettese dove si è svolto, nel fine settimana, il Trofeo Aleandri.

 

Le regate, che si sono svolte sabato 10 e domenica 11 maggio nelle acque antistanti il porto di San Benedetto del Tronto, hanno visto prevalere, in classifica generale, la barca del Club Velico “Portocivitanova” Black Coconut di Salvatore e Alina Iourio. Seconda e terza classificata, due imbarcazioni rispettivamente del Circolo Nautico Sambenedettese e del Club Velico “Portocivitanova”: Reve de Vie di Ermano e Angelo Galeati e Sibilla di Vittorio Palmieri e l’Asd “So tutto di te”. I saluti del Presidente Igor Baiocchi e della Vicepresidente Laura Cennini sono stati portati da Manrico Urbani.

 

“Siamo molto soddisfatti di come si è svolto il Trofeo – ha dichiarato Andrea Novelli, direttore sportivo del Circolo – Il livello tecnico è stato molto alto e questo conferma la vocazione agonistica della nostra regata, che è una regata valida per la qualificazione ai Campionati Italiani ORC ed è la prima tappa del Circuito regionale d’altura che proseguirà poi a Civitanova il 2 giugno e successivamente ad Ancona a metà mese”.