AFS Agenzia FotoSpot

Rugby Roma-Unione Rugby San Benedetto 22-12

Rugby Roma-Unione Rugby San Benedetto 22-12

L'Unione Rugby San Benedetto cede a Roma: la rimonta non basta, il Rugby Roma vince 22-12

Si ferma a Roma la corsa della Fi.fa. Security Unione Rugby San Benedetto. Dopo la storica vittoria casalinga di domenica scorsa, la squadra di coach Lobrauco non riesce a trovare continuità ed esce sconfitta dal campo del Rugby Roma Olimpic Club con il punteggio di 22-12. I padroni di casa hanno costruito la vittoria nei primi 20 minuti, imponendo da subito il proprio gioco con solidità e concentrazione. L'Unione ha faticato a contenere la pressione avversaria, chiudendo la prima frazione di gioco sotto 22-7, con la meta rossoblù firmata da Mirko Alesiani. Nel secondo tempo gli equilibri si sono invertiti: l'Unione è salita in cattedra, dominando il campo per 20 minuti e accorciando le distanze sul 22-12 grazie alla meta di Federico Bordigoni. Nonostante la pressione, i rossoblù non sono però riusciti a concretizzare la rimonta, mancando l'opportunità di conquistare un match che, per quanto visto nella ripresa, era alla loro portata.

"Lascia l'amaro in bocca non aver sfruttato una partita che era alla nostra portata per raggiungere la prima vittoria esterna in serie A," ha commentato il presidente Edoardo Spinozzi. "Ma siamo solo alla terza di campionato ed abbiamo il tempo per affinare i nostri meccanismi di gioco. La pausa per la nazionale ci aiuterà per migliorare ancora."

La trasferta romana è stata anche l'occasione per un momento di condivisione tra i due club nel ricordo del mito di Pierluigi Camiscioni, pilastro che ha militato e reso grandi entrambe le società.

Staff Unione Rugby