AFS Agenzia FotoSpot

MONTICELLI, STORICO ESORDIO

MONTICELLI, STORICO ESORDIO

Prima, storica, vittoria del Monticelli in serie D. La formazione ascolana ha superato al Del Duca davanti a circa 700 spettatori un'Amiternina che ha venduto cara la pelle. Nonostante le assenze, però, la squadra di Stallone (ieri sostituito in panchina da Iachini causa un turno di squalifica rimediato lo scorso campionato)  ha creduto fino alla fine alla vittoria agguantandola all'ultimo tuffo. Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0 con un palo di De Matteis a Calvaresi battuto e una ghiotta occasione fallita da Petrucci. Nella ripresa, dopo un quarto d'ora, il Monticelli getta nella mischia gli... ultimi arrivati, Galli e Margarita. E al 74' passa in vantaggio con Margarita che di destro dal limite pizzica l'angolino. Ma la festa dura poco perché l'Amiternina pareggia con Torbidone all'84'. Il Monticelli ha il merito di non demoralizzarsi e a due minuti dalla fine è Alijevic ad insaccare il pallone della prima vittoria in serie D.

Monticelli (4-3-3)Calvaresi; Canali, Alijevic, Stangoni, Monaco; Poli (60′ Margarita), Gesué, Minopoli; Petrucci (91′ Fabi Cannella), Amelii, Filiaggi (60′ Galli). All. Iachini.

Amiternina: Schina; T. Lenart, Mariani, Valente, Ventura; Di Alessandro (66′ Marco Tullio), Di Paolo, Petrone; Torbidone, Shipple (80′ L. Lenart), De Matteis (64′ D’Alessandris). All. Peluso

Gli altri risultati del girone F: Avezzano-San Nicolò 1-1, Campobasso-Recanatese 4-3, Castelfidardo-Jesina 1-1, Chieti-Agnonese 1-0, Fano-Giulianova 3-1, Fermana-Sambenedettese 3-3, Metalica-Isernia 4-1, Vis Pesaro-Fogore 1-1.
        

Categorie e Argomenti