AFS Agenzia FotoSpot

Play off pallamano: Monteprandone-United Bologna 30-30

Play off pallamano: Monteprandone-United Bologna 30-30

Pareggio per la squadra di Vultaggio

I play off pallamano serie A Gold per l'Handball Club Monteprandone iniziano con un pareggio. Al Colle Gioioso la favorita Bologna United è costretta al 30-30. Dopo una partita tiratissima, coi padroni di casa che all’ultimissimo sprecano un tiro franco: sarebbe stato il punto del successo.

Ma può andar bene così. La prestazione dei verdi, ancora una volta spinti da un Colle Gioioso caldissimo, è da incorniciare. Al culmine di una sfida molto equilibrata (un gol al minuto). La trama: avvio tirato, con gli ospiti molto bene in difesa, ma Monteprandone ha ritmo, è intensa, risponde colpo su colpo e dietro tiene. Si va al riposo sul 15-15.

Nella ripresa marchigiani molto carichi, dopo sette minuti scappano a +5 (21-16). Bologna non molla, pareggia e dopo la metà di frazione contro-sorpassa a + 3 (23-26). Qui Monteprandone ha il merito di non disunirsi. Di restare attaccato alla gara. E negli ultimi quattro minuti risale. Il 30-30 a 60 secondi dalla fine. 

“Grande partita. Per lunghi tratti abbiamo fatto veramente bene, siamo stati preponderanti sia atleticamente che tatticamente -commenta coach Andrea Vultaggio- nonostante il pareggio lasci un po' di amaro in bocca. Va ricordato che avevamo di fronte una vera e propria corazzata. I ragazzi sono stati quasi perfetti e alla fine non intaschiamo tutta la posta in palio solo per via di alcuni dettagli e del grande valore dei nostri avversari. Abbiamo dimostrato che in casa possiamo mettere in grossa difficoltà qualsiasi avversario. Adesso il nostro obiettivo è quello di cercare di portare via qualche punto da Prato alla ripresa, il 7 aprile, e poi giocarci il tutto per tutto nelle successive due gare casalinghe con Belluno e San Vito”, 

Questa la classifica della poule scudetto (le partecipanti partono dai punti ottenuti negli scontri diretti della stagione regolare): Bologna United 5 punti, San Vito Marano 4, Belluno 4, Monteprandone 3, Team Mascalucia 2, Prato 0.

MONTEPRANDONE: Mucci, Vagnoni, Mirko Salladini, Evangelista 3, Cancellieri, Di Girolamo 3, Cani, Grilli 7, Capocasa, Tritto, Cuzzi 3, Moreno Salladini 1, Cocco 10, Takacs 2, Romussi 1, Cela. All. Vultaggio.

BOLOGNA UNITED: Sidibe 3, Drudi 11, Pagano 5, Gorchs 3, Barbieri, Ben Hadj, Badiali, Ragazzoni 1, Vita, Segapeli 1, Rossi 6, Ciacco, Ben Henia, Norfo, Dall’Olio. All. Di Matteo.