AFS Agenzia FotoSpot

Amatori Rugby Ascoli, Massimiliano Bachetti è il nuovo presidente

Amatori Rugby Ascoli, Massimiliano Bachetti è il nuovo presidente

Passaggio di testimone con Dino Lauretani nel segno del rinnovamento





Ascoli Piceno, 10 ottobre 2025 – Il consiglio direttivo dell’Amatori Rugby Ascoli, riunitosi lunedì 6 ottobre, ha eletto Massimiliano Bachetti nuovo presidente della società. Prende il posto di Dino Lauretani, che lascia l’incarico dopo due anni di intensa attività, mantenendo il ruolo di past president. “È con grande orgoglio e con un forte senso di appartenenza che ho accettato la carica – ha dichiarato Bachetti. – Il rugby mi ha dato molto in termini di valori e amicizie, e oggi sento il dovere di restituire mettendomi al servizio del club per farlo crescere ancora”. 

Lauretani, alla guida del club dal 2023, ha salutato con emozione: “Ho giocato a rugby fin da metà degli anni sessanta e ancora faccio parte della squadra Old. Dopo due anni di presidenza e tanto lavoro insieme a un Consiglio coeso, credo sia giusto lasciare spazio a nuove energie. E non potevamo essere più fortunati: Massimiliano è cresciuto tra le nostre fila e saprà guidare l’Amatori verso nuovi traguardi. Siamo tutti con lui”. 

Sotto la nuova presidenza, la squadra è già al lavoro al campo Aurini con il tecnico Roberto Berardi e il preparatore atletico Natale “Toro” Santori, in vista dell’esordio in campionato il 19 ottobre contro il Rugby Macerata. Nel frattempo, il club dà appuntamento a tutti i bambini e le famiglie per l’Open Day del Rugby, in programma sabato 11 ottobre al campo Aurini a partire dalle ore 16: una giornata di sport, animazione, giochi e merenda gratuite, dedicate ai piccoli dai 4 ai 12 anni che vogliono provare l’emozione del rugby e conoscere da vicino i valori di questo sport.