AFS Agenzia FotoSpot

ASCOLI ESAGERATO, COMO STRAPAZZATO

ASCOLI ESAGERATO, COMO STRAPAZZATO

NOVARA – Ascoli esagerato. Con un poker seppellisce il Como agganciando la prima vittoria in trasferta e si rilancia sostanziosamente in classifica. Per di più le punte Cacia e Perez si sbloccano con il loro primo gol di stagione per completare la festa bianconera impreziosita da una prestazione super di tutta la squadra.

La sorpresa di formazione è doppia: in campo Pirrone, escluso Addae. La mossa di Petrone si rivelerà azzeccata. In tribuna il presidente Bellini che proprio a Novara seguì per la prima volta l’Ascoli in trasferta quando non era ancora diventato presidente ma già si parlava di un suo ingresso in società che poi sfumò. In curva invece i circa 100 tifosi bianconeri al seguito che canteranno per tutta la partita. Dall’altra parte i supporters lariani in silenzio quindici minuti per protestare contro la situazione dello stadio Piola. L’unico coro lariano è addirittura un Ascoli-Ascoli applaudito dalla curva ascolana e ricambiato con un Como-Como.

La partita è una serie di vampate. La prima di Grassi al 7’ che sfiora il palo di sinistro dopo una bella azione di Antonini. Al 15’ Ebagua fila tutto solo verso Lanni che ribatte di piede. Al 18’ anche Jankto con un potente sinistro in diagonale sfiora il palo in diagonale. Punizione di Grassi al 23’ che costringe Scuffet a salvarsi in angolo e subito dopo al 25’ Giorgi incorna di testa mandando a palombella proprio sotto l’incrocio opposto. Subito arriva l’uno-due, appena un minuto dopo: Perez ruba palla sulla trequarti e fila verso l’area avversaria incuneandosi fra due difensori e colpendo di destro con un pallonetto dopo essere caduto a terra. Una prodezza.

La ripresa si apre con Jankto pericoloso subito al primo minuto ma Scuffet ribatte e al 53’ scatta il momento di Cacia: ennesima azione pregevole di Grassi, servizio per Pirrone a centro area e assist per Cacia che insacca. Partita finita ingioiellata dal gol di Jankto che di destro centra l’incrocio per lo 0-4 finale. Partita da ricordare.

RIPRODUZIONE RISERVATA
        

Categorie e Argomenti