AFS Agenzia FotoSpot

Circolo Nautico Sambenedettese, prima tappa del Campionato Zonale Optimist del CNS

Circolo Nautico Sambenedettese, prima tappa del Campionato Zonale Optimist del CNS

Tre gli atleti del Circolo Nautico Sambenedettese in Top Ten

Si è svolta lo scorso fine settimana, 8 e 9 febbraio, la prima tappa del Campionato Zonale Optimist del Circolo Nautico Sambenedettese, presso la sede del CNS.

Gli iscritti all’evento, organizzato dal Circolo, sono stati circa 55 suddivisi in due categorie: divisione A, rappresentata dai più grandi, e B, composta dai più piccoli. 10 gli atleti del CNS in gara: Giorgio Nibbi, Filippo Costanzo, Agata Bonaventura, Chiara Coccia, Dafne e Gloria Parere, Hiro Massi, Mattia Bonatti, Benedetta Garnier e Filippo Pruno. Fra questi si sono aggiudicati la vittoria, domenica 9 febbraio, rispettivamente Giorgio Nibbi in divisione A e Agata Bonaventura in B femminile. Sabato 8, invece, lo svolgimento della regata è stato impedito dall’assenza di vento.

Soddisfatti gli istruttori della squadra di San Benedetto Chiara Laurenzi e Andrea Novelli, responsabile settore vela, il quale ha commentato: “Sono stati tutti bravi i nostri atleti, non soltanto i tre ragazzi in divisione A che abbiamo avuto nei primi dieci posti. Anche la prestazione degli altri è stata buona”.

L’appuntamento per la seconda tappa è fissato al prossimo 15 giugno.