Si svolgerà domenica 18 maggio 2025 la prima edizione di Domus Mare Adriatic Series Grottammare, un triathlon sprint targato Flipper Triathlon
Il team organizzatore sta lavorando di concerto e con il pieno supporto delle istituzioni, associazioni del territorio e forze dell'ordine di Grottammare, per mettere a punto i dettagli necessari a garantire la riuscita dell'evento.
Al primo posto il rispetto della sicurezza per atleti, addetti ai lavori e spettatori, nonché il ridurre il più possibile i disagi dovuti alla chiusura delle strade, in particolare per attività commerciali e cittadini non interessati.
Al recente Tavolo Tecnico hanno partecipato, oltre agli organizzatori Raffaele Avigliano ed Ezio Amatucci, il Sindaco Alessandro Rocchi, l'Assessore alla cura del Territorio e Sicurezza Bruno Talamonti, il consigliere con delega allo Sport Nicolino Giannitti, il Comandante della Polizia Locale Stefano Proietti, i responsabili dei servizi comunali, il Vice Comandante Simone Nuzzolo del Comando Stazione Carabinieri di Grottammare, lo Studio Ing. Luigi Balloni per la Sicurezza,i responsabili della Protezione Civile e A.I.N.C. per il presidio dei punti strategici e della Piceno Ambiente per la gestione dello smaltimento rifiuti.
Una riunione fondamentale, preludio ideale per arrivare ad accogliere a Grottammare atleti da tutta Italia pronti a misurarsi nella quarta tappa di Adriatic Series, un triathlon sprint che si disputerà sulle distanze di 750 metri di nuoto, 20 chilometri di ciclismo e 5 chilometri di corsa a cui ci si potrà iscrivere fino al 14 maggio.
Da sottolineare inoltre l'importante accordo siglato con Domus Mare, che è diventato "Title Sponsor" dell'evento: Domus Mare Srl è una società attiva nel settore edilizio, con un focus sulla realizzazione di residenze di pregio. Attualmente è impegnata nella costruzione di appartamenti fronte mare a Grottammare, progettati con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e all'impiego di materiali ecocompatibili. L'obiettivo è coniugare qualità costruttiva, comfort abitativo e rispetto per il territorio.
PAGINA UFFICIALE: Triathlon Sprint Grottammare – Adriatic Series
PROGRAMMA
Location: Grottammare (AP) – Piazza Kursaal
Sabato 17
maggio
17.00 – 19.00: consegna pacchi gara
19.00: briefing on line
Domenica 18
maggio
07.30 – 09.30: consegna pacchi gara
08.30 – 09.45: apertura zona cambio
10.00: PARTENZA 1^ BATTERIA
dall’arrivo dell’ultimo atleta in T2 – 12:30 Bike check out (oltre le 12.30 non
sarà più garantita la custodia delle bici)
12.30: premiazioni e pasta party