Il prossimo match sarà il 15 febbraio in trasferta contro il Napoli Rugby.
L'Unione è inarrestabile: steso il Paganica 26-3, quinta vittoria consecutiva e bonus Secondo match di fila senza subire mete. Vaccari "Man of the Match", emozione per il Premio Fair Play "Camiscioni".
Non si ferma più la corsa della Fi.fa. Security Unione Rugby San Benedetto. Al "Nelson Mandela" i rossoblù conquistano la quinta vittoria consecutiva battendo il Paganica Rugby per 26-3. Un risultato rotondo, impreziosito dal punto di bonus offensivo e da un dato statistico che certifica la forza del gruppo: per la seconda domenica di fila, la casella delle mete subite recita "zero".
La partita, però, non è stata semplice. L'avvio ha visto un Paganica aggressivo e ben disposto: gli ospiti hanno messo sotto pressione la difesa sambenedettese, raccogliendo 3 punti su calcio piazzato ma sbattendo contro il muro rossoblù che ha negato loro la gioia della meta. L'Unione, nel primo tempo, ha faticato a trovare profondità e si è andati al riposo su un sostanziale equilibrio.
Ma nella ripresa la musica cambia, i ragazzi di Coach Lobrauco rientrano in campo con un altro piglio. La svolta arriva al 49': una lunga mischia avanzante permette a Baronio di schiacciare in meta. L'Unione prende fiducia e al 60' trova il raddoppio con la marcatura di Vaccari.
Paganica prova a reagire ma l'Unione è cinica. Al 73' Riccardo Valentini sigla la terza meta che sembra chiudere i conti. Ma c'è ancora tempo per lo spettacolo: negli ultimi minuti, Leandro Vaccari inventa un calcio a scavalcare millimetrico e Facundo Palavezzati è il più veloce a raccogliere l'ovale e a schiacciarlo a terra per la quarta meta, quella del bonus.
A fine gara, applausi per i protagonisti. Leandro Vaccari è stato eletto Man of the Match per la regia e l'assist geniale nel finale. Grande commozione per la consegna del primo Premio Fair Play "Pierluigi Camiscioni", assegnato a Nicita Manuel del Paganica Rugby per aver incarnato al meglio lo spirito di lealtà che unisce i due club nel ricordo del grande campione.
Il 26-3 finale suggella un avvio perfetto del girone di ritorno: l'Unione Rugby si conferma al terzo posto in classifica.
Domenica vincente anche per la cadetta in Serie C dell'Unione Rugby che vince 45-3 fuori casa contro il Fabriano.
Il prossimo match sarà il 15 febbraio in trasferta contro il Napoli Rugby.
La formazione scesa in campo: Vaccari, Palavezzati, Scipioni, D'agostino, Genovese, Pelozzi, Baronio, Alemanno, Bordigoni, Paoloni, Laabbar, Del Prete, Di Marcantonio, Pellei, Trozzola, a disp. Gimenez, Pignotti, Tallé, Valentini, Coppa, Gianfreda, Scarpantonio, Alesiani.