AFS Agenzia FotoSpot

Pallamano, serie A Silver: Romagna-Monteprandone 29-14

Pallamano, serie A Silver: Romagna-Monteprandone 29-14

La squadra di mister Vultaggio esce sconfitta dalla gara di esordio nella categoria

L'Hc Monteprandone esce sconfitta nell'esordio in Serie A Silver in casa di Romagna. Al cospetto di una delle squadre favorite per la promozione, l'Hc regge bene inizialmente in difesa ma non riesce a rendersi pericolosa davanti. Il largo vantaggio dei padroni di casa abbatte il morale degli uomini di Vultaggio, fino al risultato finale di 29-14.

Mister Andrea Vultaggio commenta così la prova dei suoi: "Speravo in un sorteggio più clemente per l'esordio, invece la prima è capitata in casa di una delle società più storiche della pallamano italiana: Romagna è squadra fortissima, con un gruppo compatto che non nasconde l'obiettivo di fare bene in questo campionato. Non per questo ci nascondiamo dietro gli alibi. Non siamo mai entrati in partita, per larghi tratti del primo tempo la difesa ha funzionato ma in attacco non siamo mai riusciti a impensierirli. Abbiamo commesso tanti errori di inesperienza, anche dovuti al fatto che avevamo di fronte una squadra forte con almeno due elementi di categoria superiore. Di segnali positivi ci teniamo la buona prestazione della difesa, specie nel primo tempo, e un esordio ottimo del portiere Duccio Bini. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: ci siamo tolti uno degli ossi più duri del campionato, ora ci proiettiamo all'esordio casalingo contro Chieti. È al Colle Gioioso che dovremo costruire le nostre fortune, strappando punti importanti per la salvezza".

Romagna: Maistrello 1, Mandelli, Bianconi 3, Lega 5, G.Mengoli, Parmeggiani 3, Rotaru 2, Zavagli 2, Ramondini 2, Barattini 3, Folli, Rinaldo, Bach 4, Nemeth 2, Ceroni 1. All. Di Matteo

Monteprandone: Bini, Gialluca, Macera, Grilli, Landeiro 6, Mi.Salladini, Balò 1, Di Girolamo 1, Cani, Muccitelli 3, Tritto, Mo.Salladini 1, Zalazar 1, Romussi 1, Gavuglio. All. Vultaggio.