AFS Agenzia FotoSpot

Amatori Rugby Ascoli pronto all'esordio di Macerata

Amatori Rugby Ascoli pronto all'esordio di Macerata

La prima in casa è prevista per domenica 2 novembre, quando al campo Aurini arriverà il Fano Rugby

L’Amatori Rugby Ascoli scalda i motori in vista dell'esordio in campionato che vedrà i Seniores guidati da Roberto Berardi sfidare in trasferta il Rugby Macerata nella gara programmata per domenica 19 ottobre.  La prima in casa è prevista per domenica 2 novembre, quando al campo Aurini arriverà il Fano Rugby. L'epilogo domenica 3 maggio 2026 tra le mura amiche sfidando il Pesaro Rugby. Il rinnovato organico vede la presenza di ragazzi provenienti da Arquata del Tronto, Grottammare, San Benedetto del Tronto, Tortoreto, Mosciano. A dimostrazione di quanto l'Amatori Rugby Ascoli sia in grado di abbracciare l'intero territorio dal mare ai monti. Nell'organico si potrà vantare l'esperienza di nomi come quelli del capitano Lauretani, Olivieri, Troli, Rosa. A loro saranno affiancati profili giovani e promettenti quali Rendina, Brandi e altri ragazzi dotati di buone qualità che scalpitano per dimostrare tutto il proprio valore. Un bel mix che consentirà alla rosa di crescere di settimana in settimana per fare bene nel corso della stagione.


Domenica a Macerata prenderà il via la nostra prima di campionato contro il Rugby Macerata – ha dichiarato il presidente Massimiliano Bachetti - - per me sarà un momento particolarmente emozionante, essendo la mia prima partita da presidente dell’Amatori Rugby Ascoli. Stiamo organizzando la trasferta nei minimi dettagli con grande entusiasmo e spirito di squadra. I ragazzi hanno svolto un’ottima preparazione e sono certo che sapranno farsi valere sul campo, dimostrando tutto l’impegno e la passione che li contraddistingue. Siamo consapevoli della responsabilità di rappresentare la città di Ascoli e daremo il massimo per onorare i nostri colori. Un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi che scenderanno in campo: forza Amatori!”.


Sabato 18 ottobre è previsto ancora un Open Day al campo Aurini (via della Canapa, di fianco al centro commerciale Al Battente) a partire dalle ore 16: sport, animazione, giochi e merenda gratuite, dedicate ai piccoli dai 4 ai 12 anni che vogliono provare l’emozione del rugby e conoscere da vicino i valori di questo sport.


Organigramma societario: Massimiliano Bachetti (presidente), Ferdinando Gozzi (vicepresidente), Elvira Acciaroli (segretaria), Pio Cesari (tesoriere), Dino Lauretani (consigliere), Emidio Forlini (consigliere e direttore sportivo), Francesco Brandi (consigliere), Federico Ciabattoni (consigliere), Andrea Lauretani (consigliere), Carlo Filipponi (consigliere), Giancarlo Oresti (consigliere), Basilio Sardi (consigliere), Antonio Rendina (consigliere).


Gruppo Squadra Seniores 2025-2026: Andrea Lauretani (capitano), Luca Troli (vice capitano), Massimiliano Patricio Olivieri, Stefano Rosa , Alessandro Maloni, Alessandro Campanella, Lorenzo Celi, Christian Angelelli, Daniele Rendina, Simone Travaglini, Federico Giannola, Filippo Angeli, Francesco Bonfigli, Donato De Angelis, Kevin Angelini, Loris Paci, Matteo Manocchio, Matteo Amatizi, Valerio Angelini, Victor Zaini, Simone Cicconi, Giuseppe Iuliani, Federico Ciabattoni, Alex Mangiola, Federico Brandi, Riccardo Calcagni, Secondo Luigi Sabatini, Matteo Bozolo Matteo. Coach: Roberto Berardi.



Il programma degli allenamenti:


- Under 14: Martedì-Giovedì-Venerdì 18:00-19:30

- Under 16: Martedì-Giovedì-Venerdì 18:00-19:30

- Under 18: Martedì-Giovedì-Venerdì 18:00-19:30

- Seniores: Martedì-Giovedì-Venerdì 19:30-21:00

- Old: Martedì-Venerdì 20:00-21:00.