AFS Agenzia FotoSpot

BELLINI LACONICO: "IL RISULTATO E' SEMPRE LO STESSO"

BELLINI LACONICO: "IL RISULTATO E' SEMPRE LO STESSO"

BARI – Il presidente Francesco Bellini va di fretta e non passa in sala stampa. Lasciando la tribuna, però, qualcosa si lascia sfuggire: <La partita l’avete vista tutti. Deluso? No, la squadra è andata meglio di altre volte, qualche miglioramento si è visto, però il risultato è sempre lo stesso. La classifica si è fatta brutta, è vero, ma è ancora corta e non sono preoccupato. Però dobbiamo vincere con la Ternana>.

Poi però ecco il colpo a sorpresa. Sentite il direttore generale dell’Ascoli Picchio, Gianni Lovato, nella sala stampa del San Nicola: <La squadra va subito in ritiro, almeno fino alla Ternana, e stavolta non parla nessuno>. Sembra che la decisione sia stata presa direttamente da Bellini. Non si sa nemmeno quale sarà la sede del ritiro. Come se per tornare a fare punti bastasse non commentare la partita coi giornalisti… Ci vorrà invece ben altro anche perché si è creata una frattura pure con i tifosi. Gli oltre 200 presenti al San Nicola hanno mostrato il loro malumore prima ritirando tutti gli striscioni dal settore ospite alla mezz’ora della ripresa e infine, quando la squadra si è recata verso di loro per il saluto di prammatica, i tifosi si sono voltati tutti di schiena.

Parla invece il tecnico del Bari, Nicola: <Personalmente non credevo che Mangia potesse venire a giocare a Bari con cinque difensori. Pensavo che Devis mantenesse il suo credo tattico ma non è stato così. Nei primi venti minuti abbiamo sofferto la fisicità dell’Ascoli che ha schierato giocatori molto più grossi dei miei. Dopo il vantaggio abbiamo invece potuto cambiare strategia perché l’Ascoli avrebbe dovuto fare di più. Nella ripresa, in effetti, mi aspettavo un Ascoli più aggressivo ma così non è stato. A quel punto avremmo potuto dare una prova di forza ulteriore ma era meglio pensare già alla trasferta di Modena>. Anche il presidente del Bari, Paparesta, commenta la gara: <Dispiace per l’Ascoli che è una società seria. Ci ha creato qualche difficoltà soprattutto all’inizio perché si è chiuso in difesa. Una volta sbloccato il risultato tutto è stato più facile. Mi dispiace anche per Mangia che è stato per un periodo con noi, periodo certo non fortunato>. Una curiosità: in tribuna c’erano pure Luciano ed Alessandro Moggi.

 
        

Categorie e Argomenti