AFS Agenzia FotoSpot

INTER-AEK ATENE 0-0

INTER-AEK ATENE 0-0

GUARDA LA FOTOGALLERY


E' stata un Inter deludente quella vista allo stadio Del Conero di Ancona contro l'Aek di Atene. Davanti a circa 13.000 spettatori, senza tifo ne coreografie da stadio con un pubblico prettamente...televisivo, la squadra di Roberto Mancini non è andata oltre lo 0-0 nel test amichevole con i greci.

Il primo tempo è stato noioso. Un solo tiro in porta, di Icardi da fuori area respinto in modo goffo ma efficace da Baroja (31') per un Inter al piccolo trotto, con qualche sbavatura in difesa di cui l'Aek, più rapido, ha cercato di approfittare con veloci ripartenze. Solo Icardi è sembrato in grado di inventare qualcosa con Jovetic escluso dalla manovra. Al termine piovono più fischi che applausi.

Non va meglio la ripresa, almeno fino ad otto minuti dalla fine quando l'Inter si è svegliata e ha cercato di vincere con una serie di occasioni: Kondogbia (84') e due volte Manaj (84' e 88') sono andati vicini alla marcatura ma il portiere Anestis, subentrato nella ripresa, è stato sempre all'altezza della situazione. Al 90' Pratellas ha sfiorato la beffa facendo la barba al palo sinistro di Handanovic in contropiede.

<Sono molto contento dell'accoglienza che ho ricevuto a Jesi ed Ancona -ha commentato Roberto Mancini dopo il fischio finale- mi dispiace che la squadra non sia riuscita a segnare, ma non per la vittoria che non contava niente. Inter poco brillante? Sarebbe contro natura esserlo dopo 40-50 giorni di lavoro, entreremo in forma alla terza o quarta giornata di campionato>. Handanovic firma autografi ma non parla: <Non dico niente> taglia corto il portiere. Mateo Kovacic,che non è sceso in campo neppure per un minuto, evita invece di fermarsi in mix zone. Va di corsa. Per lui sembra sia pronto un sontuoso contratto al Real Madrid e per l'Inter 35 milioni di euro...

Inter: Hananovic; Juan Jesus, Murillo, Miranda, D'Ambrosio (76' Manaj); Medel (76' Nagatomo); Gnoukouri, Kondogbia; Brozovic, Icardi (55' Palacio), Jovetic.
        

Categorie e Argomenti