Il Monticelli cede per 3-2 sul sintetico dello stadio di Monterotondo nel ritorno della finalissima play off di Eccellenza ma l'andamento della gara è stato incredibile. Gli ascolani, infatti, si erano ritrovati sullo 0-2 con gol di Rega e Petrucci (quest'ultimo migliore in campo con una rete ed un assist) e hanno sfiorato il terzo gol allo scadere del primo tempo ma c'è stato un salvataggio sulla linea e sulla ripartenza il Serpentara ha accorciato le distanze. Andare in doppio vantaggio al riposo sarebbe stato decisivo invece i laziali hanno trovato un inaspettato coraggio e nella ripresa, grazie anche ad un rigore, hanno ribaltato il risultato. Il Monticelli non accede alla serie D per la via principale ma un suo ripescaggio è quanto meno probabile. Resta in ogni caso la stagione davvero storica dei ragazzi allenati da Nico Stallone.
SERPENTARA: Petrucci, Brasiello, De Santis, Rubino, Rocchi (77' Morici), Scotto di Clemente, Dominici, Empoli (87' Mattei), Maione, Barile, Fazi. A disp. Generoso, Taglietti, Pietrangeli, Spaziani, Carpentieri. All.Lucidi.
MONTICELLI: Calvaresi, Poli, Monaco, Sosi, Adamoli, Alijevic, Petrucci, Battilana (61' Filipponi), Cacciatori, Gesuè (57' Traini), Rega. A disp. Pompei, Cinesi, Grilli, Carboni, Funari. All. Stallone.
Arbitro: Di Graci di Como
Reti: 25' Rega, 28' Petrucci, 46' Brasiello, 51' Fazi (rig), 65' Rocchi
Espulsi: Rega e Stallone.