AFS Agenzia FotoSpot

UNA DOMENICA CON "ASCOLI IN BICI"

UNA DOMENICA CON "ASCOLI IN BICI"

Domenica 22 settembre 2019 l'Associazione di guide turistiche "Marche V Regio" propone "Ascoli in bici", con ritrovo alle ore 09,30 in Piazza Arringo e partenza alle 10. Sarà un modo diverso e divertente per fare una visita guidata del centro storico di Ascoli Piceno in sella alla propria bicicletta, abbinando sport e cultura. L'iniziativa è inserita nel calendario delle attività della Regione Marche per la settimana europea della mobilità sostenibile che ha per tema "Camminare ed andare in bici sicuri". La bici permetterà ai partecipanti di fare un tour ampio della città delle cento torri toccando anche i monumenti più decentrati e gli scorci più insoliti, difficili da raggiungere a piedi solo in mezza giornata.

Il giro si realizzerà grazie alla collaborazione degli allievi del corso regionale per Accompagnatore ciclo turistico provenienti dalla sede di San Benedetto e dell'Associazione OFF con  Aperibicycle che curerà anche la degustazione finale in un luogo speciale della città di S. Emidio (ore 14,30 con prodotti locali ed olive ascolane). Per partecipare è necessario essere maggiorenni, avere una bicicletta, possibilmente con le marce, ed un caschetto da ciclista. Possibile anche il noleggio bici presso lo IAT comunale in Piazza Arringo.

Il percorso si svolgerà interamente su strade urbane con andamento prevalentemente pianeggiante e due soli brevi tratti di salita. Dislivello in salita: 100m circa. Si tratta di un percorso urbano interamente su strada asfaltata completamente pianeggiante con due brevi tratti di salita.Non è richiesto un allenamento da grandi atleti ma almeno l'abitudine a percorrere circa 10 km su strada comoda.

La prenotazione è obbligatoria entro giovedì 19 settembre (tel. 347 6590764 - scopriascoli@gmail.com) oppure la guida Marzia Palestini (tel. 347 4090872 - marzia.palestini@gmail.com).
        

Categorie e Argomenti