AFS Agenzia FotoSpot

KUNG FU, L'ASCOLANO ROMEO ZAMPETTI SPECIALISTA INTERNAZIONALE NEI CALCI VOLANTI (FOTOGALLERY)

KUNG FU, L'ASCOLANO ROMEO ZAMPETTI SPECIALISTA INTERNAZIONALE NEI CALCI VOLANTI (FOTOGALLERY)

Era il 1978 quando Masterzampetti venne contattato dal Maestro Francese Narcise Pula per entrare nella FNBC (Fed. Naz. Boxe Cinese) qui inizio un differente studio delle arti marziali grazie al Maestro Pula ( ex Ufficiale della Legione Straniera) che grazie alle sue esperienze in sud est asia in particolar modo Birmania e Vietnam insegno' al giovane Istruttore Romeo Zampetti le tecniche di calcio a volo del Bando (Thaing) la tecnica Marziale della Birmania.
Tecniche spettacolari ed efficaci, grazie a Pula e alla innata dinamicità di Zampetti si è potuto raggiungere una tecnica di elevazione incredibile.
Tanti sono i record di Masterzampetti in calcio a volo laterale, ne vogliamo ricordare un paio il primo al Capannone Squarcia in Ascoli 1983 dove colpi un bastone trattenuto dal Maestro Mauro Gionni alla altezza di 2.85 mt. Ed in Piazza del Popolo sempre Ascoli Piceno anno 1986 colpì un bastone sempre trattenuto da Mauro Gionni a 2..90 metri di altezza.
Ma in Aquasanta Terme anno 1989 con una platea di 2000 persone Masterzampetti superò se stesso e colpì il bastone (sempre trattenuto da Mauro Gionni) ad una altezza misurate con giudice di ben 3.20 mt!
Record che lo vede entrare nel Guinness dei primati..
Queste tecniche di elevazione, non sono passate inosservate, Massimo Cacciatori ex Nazionale di calcio portiere della Lazio nonché allenatore scuola dei portieri, si recò da Zampetti per studiare le sue incredibili tecniche di elevazione e dinamicità da poi trasmettere alla scuola portieri di calcio Nazionale.
Non dimentichiamo il.saltatore dell'asta Olimpionico Mariani Maurilio allievo di Zampetti, il Master insegnò a Maurilio la sua tecnica di elevazione e grazie a questo ed alle doti del ragazzo messe a nudo con la tecnica Bando della Birmania (Thaing) Mariani su consiglio di Zampetti provò a fare salto in alto poi con l'asta e la sua carriera è.conodciuta da tutti a livello Olimpico e Nazionale.
Parliamo di Zampetti e del Kung Fu Club Ascoli, i suoi allievi erano tutti preparati.alla tecnica del calcio a volo.tra quelli che si distinsero ricordiamo Andrea Menghini, Gianluca Chelli, Pio Spadoni, Tony Tempesta, Mauro Campitelli tutti colpitori fino ad un massimo.di 2.60 mt in calcio a volo laterale!

        

Categorie e Argomenti