US ACLI, IL 22 MAGGIO “LE TRACCE DELLA DEVOZIONE ASCOLANA”

“Le tracce della devozione ascolana: monumenti funebri ed edicole votive” il 22 maggio ad Ascoli.

Anche quest’anno il Circolo Acli Oscar Romero vuole ricordare lo storico incontro avvenuto il 23 maggio 2015 tra Papa Francesco e le Acli in occasione del settantesimo anniversario della fondazione dell’associazione.

E anche quest’anno lo fa con una iniziativa culturale che partirà da un santuario, quello di San Serafino da Montegranaro ad Ascoli.

L’appuntamento è fissato, per favorire una più ampia partecipazione delle persone, per domenica 22 maggio alle ore 15,30.

L’iniziativa, denominata “Le tracce della devozione ascolana: monumenti funebri ed edicole votive”, sarà un vero e proprio viaggio cittadino su un itinerario artistico e culturale predisposto dalla guida turistica abilitata Valentina Carradori.

La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotare con un messaggio al numero 3939365509 entro il 19 maggio indicando nome e cognome di chi partecipa e la data della manifestazione. E’ previsto un tetto massimo di 100 partecipanti.

La manifestazione viene organizzata in collaborazione con l’Ufficio per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della Diocesi di Ascoli Piceno, con il comitato regionale Marche dell’Unione Sportiva Acli Aps e con Qualis lab – analisi cliniche.

Si tratta della sesta edizione (solo nel 2020 venne sospesa causa il lockdown primaverile dovuto al Covid19) di una iniziativa che ha sempre coinvolto numerosi cittadini e che si è svolta due volte a Pagliare del Tronto, con partenza dal Santuario del Cuore Immacolato di Mario e già per tre volte con partenza dal Santuario di San Serafino da Montegranaro ad Ascoli.




http://www.fotospot.it

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.