ROTELLA, INAUGURATO IL “DANCING OASI” GRAZIE ALLA BANCA DEL PICENO

Alla speranza devono seguire fatti concreti.

Venerdì 7 agosto, a Rotella, è stato inaugurato il “Dancing Oasi”, con il fattivo contributo della Banca del Piceno e del Gruppo Bancario Iccrea.

È stato inaugurato, lo scorso 7 agosto a Rotella, il “Dancing Oasi”, una struttura situata nella piazza principale, dotata di una copertura che la renderà ancor più utilizzabile.

“Il nuovo Dancing Oasi – ha dichiarato il Sindaco di Rotella, Giovanni Borraccini – dotato di una tettoia in legno, è un’importante opera di riqualificazione dei giardini pubblici e del centro di Rotella, che avrà così un luogo d’aggregazione fruibile anche nei giorni di pioggia o cattivo tempo. Ritengo sia un segnale di ripartenza, perché si tratta di una delle prime strutture di questo tipo a tornare completamente utilizzabile nella nostra zona ed è l’esempio di come la collaborazione possa portare a risultati straordinari, sconfiggendo anche l’esasperata burocrazia che spesso ci attanaglia. Il Dancing Oasi, infatti, è stato finanziato dall’Ufficio Speciale di Ricostruzione, attraverso le donazioni degli “sms solidali”, dalla Banca del Piceno, da Federcasse e naturalmente dal Comune di Rotella”.

“La presenza del contributo congiunto di Banca del Piceno e Gruppo Bancario Iccrea – continua il Sindaco – è stato importantissimo perché ha avuto un effetto moltiplicatore: con i 78.000 euro del contributo siamo riusciti ad averne complessivamente 210.000 e, quindi, abbiamo la possibilità di continuare la riqualificazione dei giardini Dancing Oasi e di piazzale Europa ma è già stato finanziato anche il progetto per la zona “bambinopoli” ed il rinnovo dell’impianto di illuminazione. A quattro anni dal sisma, non possiamo più accontentarci della speranza: servono fatti concreti ed efficaci”.

“A Rotella – ha dichiarato a margine dell’evento il Vicepresidente della Banca del Piceno Mariano Cesari – abbiamo una delle nostre filiali storiche, anche qui come ovunque non abbiamo mai smesso di ascoltare le istanze dei cittadini e questo intervento, in collaborazione con il Gruppo Bancario Iccrea, ne è la prova”.

“Questa inaugurazione – ha concluso il Presidente della Banca del Piceno, Aldo Mattioli – ha il sapore della prospettiva, dell’orizzonte futuro: Rotella ripartirà da qui per recuperare tutta la piazza centrale e rivitalizzare l’intero paese e siamo soddisfatti per aver contribuito a restituire ai cittadini un luogo fisico d’incontro e, in definitiva, a migliorare la loro qualità della vita”.





http://www.fotospot.it

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.