“RACCONTI DALLE ZONE ROSSE”, CONCORSO LETTERARIO SU TERREMOTO E CORONAVIRUS

FAS Editore lancia il concorso letterario RACCONTI DALLE ZONE ROSSE. La vita di un terremotato ai tempi del Coronavirus. 

Trasformare questo momento di difficoltà in qualcosa di bello, specialmente per chi vive in zone già ferite nel profondo dal dramma del Sisma Centro Italia. Questa è l’idea che ha spinto Fas Editore, piccola casa editrice indipendente di Ascoli Piceno, nelle Marche, a lanciare il concorso letterario “Racconti dalle zone rosse. La vita di un terremotato ai tempi del Coronavirus”. Una maniera per avvicinarsi o riappropriarsi della bellezza della scrittura, un modo per vivere lentamente come l’emergenza Covid-19 ci sta insegnando.

Il concorso letterario è aperto a tutti gli autori amatoriali residenti delle quattro regioni del Sisma Centro Italia: Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio. Per partecipare basta inviare il proprio racconto, di massimo 10.000 battute spazi inclusi, alla mail info@gruppofas.eu. Al momento la scadenza è fissata al 3 aprile, ma seguirà le sorti dell’emergenza nazionale.

“Siamo una piccola realtà e abbiamo già affrontato il terremoto e le sue pesanti conseguenze – spiega l’editore Marco Corradi – ora siamo chiamati a fronteggiare una nuova emergenza. Perché non farlo dedicandoci a quello che sappiamo fare meglio e provando a coinvolgere chi sta a casa in un processo creativo e positivo come la scrittura di un racconto? Un piccolo gesto per far sapere che noi ci siamo e che assieme si può vincere questa battaglia anche con gesti apparentemente insignificanti ma in realtà preziosi”.

Come funziona il concorso? Ogni racconto sarà valutato da una giuria e dal web. La prima sarà composta da tre membri, un presidente onorario e due elementi tecnici che valuteranno la bontà delle opere. A questa si aggiungerà la giuria social che, tramite il like, voterà una breve sinossi di 1.000 battute al massimo inviata direttamente dall’autore entro 72 ore dalla sua pubblicazione sulla pagina Facebook Fas Editore. La commissione tecnica sceglierà 10 racconti e quella social altri 10. I 20 migliori racconti saranno poi pubblicati in una raccolta edita da FAS e sui giornali della casa editrice: Piceno 33 e www.primapaginaonline.it.

Per leggere il REGOLAMENTO COMPLETO e per avere maggiori informazioni visitare il link: http://www.gruppofas.eu/concorso/

Per aggiornamenti seguite la nostra pagina Facebook e l’evento dedicato http://bit.ly/concorsoraccontidallezonerosse.





http://www.fotospot.it

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.