PROGETTO “RESTO A CASA” ASCOLI, PRESENTAZIONE DEL RISULTATO FINALE

Progetto “Resto a Casa” Ascoli Piceno. Assistenza domiciliare pluridisciplinare a famiglie con malato di Alzheimer

2018-2019.

Giovedì 28 Novembre p.v. con inizio alle ore 17,00 nella sede della Bottega del Terzo Settore in via Trento e Trieste n.18 ad Ascoli Piceno saranno presentati i risultati finali del progetto “Resto a Casa” Ascoli Piceno, realizzato in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, dall’Ente di ricerca di Roma Human Foundation.

Il progetto innovativo di assistenza domiciliare pluridisciplinare rivolto a 15 famiglie con malato di Alzheimer residenti nel Comune di Ascoli Piceno ha avuto inizio a Gennaio 2018 ed è terminato a Settembre 2019. Si sono inoltre sperimentati laboratori terapeutici quali Yoga della Risata e Pet Therapy e 5 incontri di Caffè del Nonno che hanno visto la numerosa partecipazione non solo delle 15 famiglie assistite, ma anche di famiglie interessate e operatori del settore.

Il progetto “Resto a Casa” Ascoli Piceno, proposto e organizzato dalla Cooperativa GEA con la partecipazione dei partner Servizi Sociali del Comune di Ascoli Piceno, Distretto Sanitario – ASUR Area Vasta 5, Confartigianato di Ascoli Piceno e associazione ANAP, fa parte di una sperimentazione in più provincie delle Marche. Ha avuto inizio ad Ancona con l’assistenza a 20 famiglie con malato di Alzheimer, con durata di 18 mesi negli anni 2015-2016 e prosegue dopo Ascoli Piceno a Macerata, con l’assistenza a 15 famiglie con malato di Alzheimer, che ha avuto inizio a luglio 2019 e terminerà a gennaio 2020.

All’incontro parteciperanno le famiglie assistite, gli operatori dell’équipe multidisciplinare e i partner di progetto. Saranno presenti il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti e l’assessore ai servizi sociali Massimiliano Brugni.

Sono stati invitati amministratori e dirigenti delle istituzioni locali e regionale e le associazioni di volontariato.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza interessata.





http://www.fotospot.it

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.