PODISMO, DOMENICA 2 FEBBRAIO IL PRIMO “TROFEO COLLI DEL TRONTO”

Domenica 2 febbraio prima edizione del “Trofeo Colli del Tronto”

Si svolgerà domenica 2 febbraio a Colli del Tronto la prima edizione del “Trofeo Colli del Tronto”, gara podistica competitiva valida per il 13° Criterium Piceni & Preturzi, campionato interregionale podismo – 42° Crm (Calendario regionale). La manifestazione è organizzata dall’Asd Gruppo Podistico Avis Spinetoli – Pagliare, in collaborazione con il Comitato territoriale Uisp di Ascoli Piceno, l’amministrazione comunale di Colli del Tronto e le associazioni Pro Loco e Azzurra Colli.

Oltre alla gara agonistica di 9 chilometri e in programma anche una camminata ludico- motoria di 4 km nel corso della quale si potranno scoprire scorci naturalistici tra i più belli del territorio. Il ritrovo è previsto per le 7:30 in piazza XXV aprile, mentre la partenza, sia della gara podistica che della camminata, è prevista per le ore 9. Al termine delle due competizioni, alle 10:30, si svolgerà la cerimonia di premiazione, sempre in piazza XXV aprile. Sono previsti premi per i primi 5 classificati per ogni categoria, mentre i gruppi sportivi riceveranno un prosciutto per ogni 25 iscritti. Ad ogni partecipante, sia della gara che dalla competizione, verrà poi consegnato il pacco gara.

Alla gara podistica competitiva possono iscriversi tutti coloro che hanno compiuto il 18° anno di età e sono tesserati Fidal o Enti di promozione sportiva convenzionati con la Fidal per l’anno in corso. Inoltre i possessori della Runcard valida che abbiano compiuto 20 anni di età, in possesso di certificato medico sportivo per l’atletica leggera. Il costo dell’iscrizione è di 8 euro (7 euro più il chip personale) e c’è tempo fino alle 24 di venerdì 31 gennaio, scrivendo alla mail: iscrizioni@gp-avisspinetolipagliare.it. Le società che partecipano al Criterium Piceni & Preturzi possono, invece, iscriversi sul sito del Criterium stesso. Per la camminata ludico – motoria il costo dell’iscrizione è di 5 euro. I non agostini e le società hanno tempo fino alle 12 di sabato 1 febbraio per farlo, sempre scrivendo alla mail  iscrizioni@gp-avisspinetolipagliare.it. I singoli potranno iscriversi fino a 5 minuti prima della partenza.

Il giorno della manifestazione un parcheggio vigilato, in via Capucita (dietro l’ex scuola elementare), sarà a disposizione dei partecipanti. Al termine della competizione verrà offerto un ristoro finale a base delle famose crespelle di Colli, a cura della locale Pro Loco.

1° Trofeo Colli del Tronto




http://www.fotospot.it

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.