MONTEPRANDONE, LUNEDI 22 “FESTA DELL’ALBERO”

Monteprandone festeggia la “Giornata Nazionale degli Alberi”

In collaborazione con i Carabinieri Forestali di San Benedetto del Tronto e con Legambiente Marche, lunedì 22 novembre, verranno piantumati quattro esemplari, alla presenza degli studenti dell’Istituto comprensivo di Monteprandone.

In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi e della Festa dell’Albero che in Italia si festeggia ogni anno il 21 novembre, l’Amministrazione comunale in collaborazione con i Carabinieri Forestali di San Benedetto del Tronto, con Legambiente Marche e l’Istituto comprensivo di Monteprandone ha organizzato una cerimonia.

Aderendo al progetto “Un albero per il futuro”, promosso dal Ministero della Transizione Ecologica e dei Carabinieri Forestali, il Comune metterà a dimora quattro nuovi esemplari alla presenza di circa 80 alunni della scuola dell’infanzia e primaria dell’Istituto Comprensivo di Monteprandone.

Lunedì 22 novembre 2021 saranno piantumati due alberi nel parco “Il Boschetto” di Monteprandone (ore 10:30, iniziativa aperta anche alla cittadinanza) e due nel giardino della scuola di via Benedetto Croce a Centobuchi (ore 11:30, iniziativa riservata solo agli studenti).

Oltre a promuovere le politiche di riduzione delle emissioni, la protezione del suolo, il miglioramento della qualità dell’aria, l’iniziativa avrà anche una valenza educativa e didattica in quanto gli alberi scelti sono esemplari che intendono valorizzare le tradizioni locali legate all’albero e la vivibilità degli insediamenti urbani.




http://www.fotospot.it

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.