MONTEFORTINO, AL SANTUARIO DELL’AMBRO IL FESTIVAL “ASCOLTARE PER CRESCERE”

MONTEFORTINO: FESTIVAL “ASCOLTARE PER CRESCERE”. SERATA SPECIALE AL SANTUARIO DELL’AMBRO TRA CULTURA, SPIRITUALITA’ E MUSICA. INTERVISTE A MARCO TARQUINIO DIRETTORE DI “AVVENIRE” E PADRE GIANFRANCO PRIORI RETTORE DEL SANTUARIO. ESIBIZIONE DEI MUSICISTI ALESSANDRINI E SANTINI. VENERDI’ 21 AGOSTO.

Appuntamento speciale per il festival “Ascoltare per crescere”. Una serata in cui si coniugano armonicamente cultura, spiritualità, musica e spettacolo. Tutto concentrato nell’evento “Il turismo dell’ascolto”, che vede momenti diversi, e che si terrà venerdì 21 agosto alle 21.30, nel magnifico scenario davanti alla chiesa del Santuario della Madonna dell’Ambro. Saranno affrontati più argomenti declinando vari aspetti, orientati a riflessioni profonde su ciò che contribuisce a migliorare il benessere psico-fisico della persona, e a costruire modelli esistenziali personali e sociali più sostenibili, a misura umana. La serata, presentata dal giornalista Maurizio Socci, vedrà l’intervista al direttore del quotidiano “Avvenire” Marco Tarquinio, registrata precedentemente negli studi del giornale, ed effettuata dal giornalista Vincenzo Varagona. In programma anche un’intervista con padre Gianfranco Priori (Frate Mago) rettore del Santuario. Sottolineerà che il luogo di culto Mariano dei Sibillini, fulcro turistico del territorio, è un approdo per ristorare lo spirito e il fisico, di esplorazione esistenziale e religiosa, per aprire nuovi e migliori percorsi di vita, anche attraverso la magnificenza della natura incontaminata circostante. Altro momento emozionante la recita del “Cantico delle creature” di S. Francesco d’Assisi, da parte di padre Priori lungo le rive del fiume Ambro. Spazio anche alla musica con interventi, per violino e pianoforte, dei musicisti Valentino Alessandrini e Marco Santini. In conclusione saluti di Domenico Baratto, presidente di Wega impresa sociale, organizzatrice dell’evento e del festival nell’ambito del progetto “La terra che cura”, dedicato all’area del cratere del sisma 2016. La serata potrà essere seguita in diretta web (live streaming) sulla pagina facebook e sul canale youtube di Wega. Gli altri appuntamenti e ospiti che seguiranno: il direttore de “Ilfattoquotidiano.it” Peter Gomez (4 settembre Comunanza), Veronica Berti Bocelli presidente dell’Andrea Bocelli Foundation (11 settembre Sarnano), Michele Brambilla direttore QN-Il Resto del Carlino (2 ottobre Amandola).





http://www.fotospot.it

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.