MONTALTO MARCHE, JURY CHECHI OSPITE DI “SPORT NEI PARCHI”

Sport e Salute nelle Marche: seconda Area Attrezzata a Montalto delle Marche

Passeggiata del Monte  lunedì, 9 maggio 2022 – ore 11:00 – 12:30

Nuova tappa nelle Marche per Sport nei Parchi e il Legend Jury Chechi. Salgono a due le Aree Attrezzate nella regione, ben due presentate dall’Olimpionico spesso definito il Signore degli Anelli a cinque cerchi. Questa è la volta di Montalto delle Marche che entra nella Palestra a cielo aperto di Sport e Salute S.p.A. che ha sedi in tutta Italia.

Chechi – plurimedagliato e Olimpionico ai Giochi di Atlanta ’96 – presenterà il progetto di cui è testimonial con il padrone di casa Daniel Matricardi (Sindaco) e cento bambini e ragazzi provieniti dall’Istituto Comprensivo “Rotella” e dal Liceo Classico di Montalto delle Marche.

Un impianto digitalizzato e di rete per fare esercizi con i tutorial dei Legend di Sport e Salute Jury Chechi e Anzhelika Savrayuk, in ogni punto della Palestra a cielo aperto e in ogni regione tramite il sistema dei codici QR Code – caratteristica che sarà approfondita durante la presentazione.

Sport nei Parchi è un progetto ideato da Sport e Salute per superare le difficoltà imposte dalla Pandemia e rilanciare lo sport e i sani stili di vita, condiviso con ANCI (protocollo del 10 novembre 2020 tra Sport e Salute S.p.A. e ANCI) e il Comune di Montalto delle Marche per la promozione del wellness nei giardini, parchi e aree urbane. Un regalo alla cittadinanza per permettere a tutti di praticare sport. L’area è stata adottata dall’ASD Circolo tennis “il Salice” che si prenderà cura dell’area. Il presidente Roberto Felici lascerà̀ tempo e spazio anche per le altre ASD/SSD e per l’open use.

Vito Cozzoli – Presidente e AD di Sport e Salute – sottolinea lo spirito dell’idea: “volevamo

favorire il diritto allo sport di tutti, anche quando le palestre erano chiuse. Queste aree non

sono in concorrenza con i luoghi deputati dello sport, ma il successo di Sport nei Parchi è

stato inaspettato ed era giusto dare una risposta alle comunità̀”. Una risposta che arriva – di

seguito all’impegno di Sport e Salute con il Governo e con un finanziamento di ulteriori 6 milioni che ha fatto lievitare le aree attrezzate da 77 a 480 distribuite su territorio nazionale.

“Due Linee di intervento” che mirano ad attuare tante sinergie di scopo tra Comuni e ASD/SSD e a

incrementare la cultura dell’Urban sport activity, oltre l’emergenza Pandemica.

Appuntamento alla Passeggiata del Monte, lunedì 9 maggio – ore 11,00, con Jury Chechi – Legend Sport e Salute, il Sindaco Daniel Matricardi, Marco Sanetti – Sport e Salute nazionale, Roberta Baudà – Segretaria Sport e Salute Marche, Augusto Curti – Coordinatore Piccoli Comuni ANCI Marche, Roberto Felici – Segretario ASD Circolo Tennis “il Salice”, le ASD del territorio, le scuole, i cittadini, i curiosi e gli amatori.

Sport nei Parchi continua… in costante allenamento, insieme all’aria aperta.

Sport e Salute S.p.A. per lo “Sport nei Territori” è una scommessa sul futuro fatta di attività̀ fisica senza età̀ e di sani stili di vita. 123 Sedi di Sport e Salute per realizzarlo con servizi a sostegno dello sviluppo della pratica sportiva. Dai voucher gratuiti alla consulenza per ASD/SSD fatta di assistenza legale, fiscale, gestionale, contabile, finanziaria con Istituto Credito Sportivo, prima informativa su impiantistica sportiva, bandi e finanziamenti pubblici, 5/1000, sostegno per incontri ed eventi, condivisione degli spazi, coworking e potenziamento della rete con gli organismi sportivi. Adesso anche l’Urban sport activity e weekend… perché il gioco migliore si fa in squadra assieme a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate e Enti di Promozione Sportiva e cittadini. Sport e Salute S.p.A. (azienda partecipata dello Stato per la promozione dello sport) disegna il suo domani.

Piano di Azione 2022-2026: infrastrutture e ingegneria dello sport per aumentare e riqualificare gli impianti; scuola e formazione specializzata per diffondere la cultura del benessere; servizi in rete e hub di comunicazione per creare comunità sportiva diffusa.

 

Accesso Isole Fitness40X60

 




http://www.fotospot.it

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.