MONDIALE MOTO 3, FENATI IN PISTA A JEREZ DE LA FRONTERA

Il motomondiale passa alla fase post covid e riparte dal circuito spagnolo di  di Jerez de la Frontera. In pista anche Romano Fenati per la Moto 3. “Nella gara di apertura, che si è tenuta quattro mesi fa sul circuito di Losail in Qatar -dice in una nota il Max Racing Team-  purtroppo lo Sterilgarda Husqvarna Max Racing Team non ha raccolto dei buoni risultati. L’influenza che ha colpito Fenati e il necessario periodo di adattamento alla nuova Husqvarna FR 250GP non hanno garantito delle buone performance ai nostri piloti. Un tredicesimo ed un diciassettesimo posto rispettivamente di Alonso e di Romano rappresentano il bottino del GP del Qatar”.

Il pilota ascolano la vede così: “Sono felice di essere tornato qui a Jerez per continuare la stagione. Questa è sempre stata una pista speciale per me. Qui percorriamo molti chilometri nei test ed oltretutto è un posto fantastico. Spero che il feeling con la moto sia perfetto e spero di fare una buona performance”.

Questo il commento di Max Biaggi, – Team Owner: “Dopo questa lunga e difficile pausa, causata dell’emergenza da Coronavirus, il Motomondiale finalmente può ripartire! E’ stato il periodo più lungo di inattività nella storia del Campionato. Con molto lavoro Dorna è riuscita ad attuare tutte le necessarie precauzioni, per lavorare in sicurezza e questo mi rende estremamente felice. E’ stato molto bello ritrovare tutta la squadra e soprattutto Romano ed Alonso, che non vedono l’ora di risalire in sella. Purtroppo in Qatar non siamo partiti nel migliore dei modi, ma sono sicuro che questo nuovo inizio ci permetterà di raccogliere risultati migliori. Ci sarà come sempre da lavorare tanto, soprattutto a causa delle elevate temperature, che incontreremo questo fine settimana. Sono molto fiero di riprendere questo nuovo percorso insieme ad Husqvarna Motorcycles e mi auguro che ci possa dare gli ottimi frutti che tutti noi aspettiamo”.

1st Round, Qatar, Moto3 2020 – Losail International Circuit (QAT)

Il programma:

Venerdì 17 Luglio

09.00-09:40 – FP1 Moto3

13:15-13:55 – FP2 Moto3

Sabato 18 Luglio

09.00-09:40 – FP3 Moto3

12:35-12:50 – Q1 Moto3

13:00-13:15 – Q2 Moto3

Domenica 19 Luglio

08:20-08:40 – Warm-Up Moto3

11:00 – Race Moto3