METE PICENE, DOMENICA ALLA GROTTA DEL PETRIENNO CON SUSHI DI MONTAGNA

Sono tanti i luoghi del Piceno da scoprire, piccoli tesori nascosti, tra cultura, arte, tradizione e natura. Mete Picene, progetto realizzato con la Fondazione Carisap e il Bim Tronto, dà  voce alle eccellenze, proponendo esperienze, itinerari e tour di poche ore o più giorni per valorizzare lo straordinario  patrimonio ambientale, culturale ed enogastronomico del Piceno. Domenica prossima, 13 settembre, Mete Picene torna con un appuntamento in montagna proposta in collaborazione con Decathlon Italia di San Benedetto del Tronto.

Domenica 13 settembre si andrà alla scoperta di un luogo bellissimo e adatto anche ai bambini. Appuntamento a Tallacano per una facile escursione fino alla Grotta del Petrienno. Essa è larga circa 60 metri e profonda 15, con un’altezza che si aggira intorno ai 10 metri: diversi resti di edifici rurali in mattoni sono ancora visibili, prima usati come vere e proprie abitazioni, poi come ricovero per il bestiame e completamente abbandonati solo da qualche decennio. Questo posto fu anche un riparo per i soldati americani durante la Seconda Guerra Mondiale, e sarebbero stati loro ad aver lasciato alcune delle incisioni visibili sulle rocce. Al ritorno dall’escursione, ad attendere tutti i partecipanti ci sarà un pranzo davvero speciale a cura di Sibillini Da Gustare, che proporrà un panino gourmet e anche un gustosissimo sushi di montagna.

Posti limitati, per info e prenotazioni si può consultare l’evento Facebook (https://www.facebook.com/events/1139242143126836/) oppure il sito internet (https://www.sistemamusealepiceno.it/tour/93-escursione-alla-grotta-del-petrienno-da-tallacano-13-settembre)





http://www.fotospot.it

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.