MALTIGNANO, FALCIONI: “PER ORA NESSUNA SANIFICAZIONE”

EMERGENZA CORONAVIRUS – SANIFICAZIONE STRADE
MALTIGNANO – Falcioni: <Al fine di rispondere alla richiesta di tanti cittadini sulla necessità della sanificazione delle strade, abbiamo inoltrato, insieme ad altri colleghi Sindaci, analogo quesito agli organi competenti>.
Il Consiglio del Sistema Nazionale a rete per la Protezione dell’Ambiente, in data 18.3.2020, ha approvato un documento relativamente alla cosiddetta sanificazione ambienti esterni precisando:
1) l’assenza di prove della utilità di tale attività poiché non vi è evidenza che le superfici calpestabili siano implicate nella trasmissione del COVID 19
2) l’ipoclorito di sodio è sostanza corrosiva per la pelle e dannosa per gli occhi e l’uso può portare ad un aumento di sostanze pericolose per l’ambiente, per le persone, animali e può nuocere alle acque superficiali e sotterranee.
Alla luce di quanto sopra non si procederà, salvo future e differenti indicazioni, alla cosiddetta sanificazione, mantenendo solo l’ordinario servizio di pulizia stradale.




http://www.fotospot.it

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.