L’EMERGENZA COVID-19 NON FERMA LO IOM ASCOLI PICENO ODV

Da venerdì 13 Novembre le Marche fanno parte delle regioni arancioni, con tutte le limitazioni del caso. Ma lo IOM non ferma le sue attività e continua a garantire i suoi servizi:

– la segreteria è aperta il mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30 presso l’ufficio delle Associazioni del Volontariato accanto all’URP.

Per qualsiasi informazione: 3331252563 – iom.ap@sanita.marche.it

Nei restanti giorni le addette alla segreteria e alcune volontarie, lavorano da casa per garantire una continuità nei rapporti sia con i familiari dei pazienti, sia con le altre realtà con cui l’Associazione fa rete.

– l’equipe di assistenza domiciliare, composta dal medico fisiatra esperto in cure palliative, fisioterapisti e Oss, continua a lavorare adottando tutte le precauzioni necessarie alla  sicurezza  sia degli operatori che dei pazienti.

– alcune volontarie prestano servizio presso il Front Office dell’U.O.C. di Oncologia effettuando il pre-triage, dando informazioni e sostenendo i pazienti in attesa di terapia.

– è stato riattivato il supporto psicologico a distanza grazie alla Dr.ssa Marini che si è resa disponibile ad effettuare colloqui attraverso Skype, video chiamate su WhatsApp e telefono cellulare. Info: 3388758136

– continua la gestione dell’Ambulatorio Senologico Multidisciplinare che momentaneamente si occupa dei casi dubbi o accertati di carcinoma mammario. Le patologie oncologiche sono considerate di categoria A per cui hanno la precedenza e l’urgenza nel trattamento. Per Info: 3667469731.

E’ importante comunicare alla comunità che lo IOM continua ad essere presente sul territorio, lavorando per mitigare il senso di isolamento e spaesamento che i malati oncologici e le loro famiglie stanno vivendo.





http://www.fotospot.it

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.