LEGA CALCIO, PREMIATI I MIGLIORI UNDER 15 E 16, CI SONO BOLLETTA E ALTAMURA DELL’ASCOLI

Lega B e AIC premiano i migliori Under 15 e Under 16
La speranza, la gioventù e la fiducia nel futuro contro la tristezza e i problemi causati dal Covid. Quest’annata purtroppo è stata caratterizzata da eventi che hanno segnato il mondo intero ma, pur serbando la massima sensibilità e il massimo rispetto per le vittime di questa tragedia, la speranza di un ritorno alla normalità è una voglia condivisa e la ripartenza non può che cominciare soprattutto, e in modo responsabile, dai giovani.
È con questo spirito che la Lega B e l’AIC hanno voluto premiare i migliori Under 15 e Under 16 delle squadre iscritte alla Serie BKT nonostante i loro campionati siano finiti anzitempo e, soprattutto, non sia stato possibile scendere in campo con le rispettive rappresentative della B Italia per le manifestazioni internazionali “We Love Football” e “Torneo della Pace”.
Nel corso della stagione, per la prima volta nella storia della rappresentativa della Lega B, è infatti stato chiesto direttamente ai protagonisti di scegliere i migliori calciatori del torneo, nonché il miglior allenatore, attribuendo un grande senso di sportività e di responsabilità ai giovani calciatori e ai loro tecnici. Le preferenze espresse avrebbero dovuto portare alla scelta dei nomi dei convocati per i due tornei, purtroppo saltati.
Ecco allora che Lega B e AIC hanno comunque voluto consegnare loro una targa commemorativa oltre ad uno zainetto ed una maglietta della B Italia.
I migliori calciatori Under 15 della stagione sportiva 2019/2020 sono:
il portiere del Benevento Esposito, il terzino destro Oddi del Frosinone, i centrali Marrone e Gallo, rispettivamente di Benevento e Salernitana, il terzino sinistro Benvenuto dello Spezia, a centrocampo Ripani del Pescara e Cipolla e Russo del Frosinone, dietro le punte il trequartista Primavera del Pescara e in attacco la coppia
Di Serio, della Juve Stabia, e D’Andrea del Frosinone. Miglior allenatore Fusaro del Benevento.
Per quanto riguarda gli Under 16 la formazione è composta da:
Bolletta dell’Ascoli tra i pali, Barsi dell’Empoli sulla corsia di destra, al centro della difesa la coppia Riccio-Scipione del Benevento e del Pescara. Ancora sanniti sulla fascia sinistra con il terzino Sena. A centrocampo troviamo Parisi e Prisco, sempre del Benevento, e Leoncini del Frosinone, accompagnato dal compagno giallazzurro Selvini, trequartista. In attacco Altamura e Vignato, rispettivamente dell’Ascoli e del ChievoVerona. L’allenatore di questo team è Mancini del Pescara.

?????????????????
?????????????????




http://www.fotospot.it

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.