L’AZIENDA SABELLI AL PRINCIPATO DI SEBORGA

La Sabelli spa rappresentata da Marcello Mariani e il maestro Romeo Zampetti al Principato di Seborga. La Sabelli ha presentato i suoi prodotti e Zampetti, maestro olistico in medicina cinese classica Qigong, ha effettuato un seguito intervento sulla nutrizione.

Il Principato di Seborga si colloca nell’estremo ponente ligure, a nord del Comune di Bordighera, a circa 500 mt sul livello del mare. Seborga divenne uno Stato indipendente già nel 954, con la donazione del Conte Guidone di Ventimiglia ai monaci benedettini dell’Abbazia di Lerino, e nel 1079 divenne Principato. Nel 1729 fu venduta dai monaci a Vittorio Amedeo II di Savoia, ma l’atto di vendita non venne mai registrato pertanto l’annessione, nel 1861, al Regno d’Italia e, nel 1946, alla Repubblica Italiana -come si legge sul sito ufficiale – è  da considerarsi unilaterale ed illegittima.

Questo l’annuncio del Principato di Seborga:

“S.A.S. la Principessa Nina e il Consiglio della Corona del Principato di Seborga sono lieti di invitare la Cittadinanza ad un rinfresco e ad un brindisi di auguri per il nuovo anno. Nell’ambito del buffet, l’azienda Sabelli S.p.A. di Ascoli Piceno offrirà una deliziosa degustazione di prodotti caseari di sua produzione. È inoltre previsto un piccolo concerto di fisarmonica. Infine, si terranno le premiazioni del 3° Concorso per le più belle Luminarie di Natale del Principato di Seborga.
Tutti sono i benvenuti! Appuntamento per domenica 5 gennaio 2020 alle ore 17:30 presso il Ristorante Marcellino’s!”