Presente la famiglia Passeri
"Investire nel calcio: valore economico, impatto sociale e sviluppo del territorio". Questo è il titolo del convegno organizzato dall'Ascoli Calcio al Forte Malatesta. Diversi gli interventi.
SINDACO MARCO FIORAVANTI: "L’Ascoli Calcio è dominio di tutti, questo tipo di incontri è fondamentale per coivolgere nuovi soggetti che vogliano investire nel club bianconero al fianco di questa proprietà".
PRESIDENTE BERNARDINO PASSERI: "Mi è stata data fiducia a scatola chiusa, con più di 7mila abbonamenti. Ringrazio anche i partner che ci sono stati da subito al nostro fianco. Ora inizia una nuova fase con tanti cambi nei punti strategici e un progetto ancora più rilevante: Ascoli deve diventare uno dei migliori centri sportivi per il settore giovanile. I risultati sportivi saranno una conseguenza. Siamo riusciti a fare ciò che altri avevano distrutto, senza legami con il territorio ed i tifosi. Per le strutture puntiamo ad acquisire l'intera proprietà del Picchio Village e al Del Duca vogliamo recuperare tanti spazi non sfruttati al meglio".
DIRETTORE GENERALE EMILIO CAPALDI: “Quando siamo arrivati é stato veramente complicato ma il presidente ci ha regalato tanto entusiasmo. Ora stiamo già lavorando sulle nuove licenze nazionali 2026/2027. Abbiamo instaurato rapporti importanti con la Lega e con le istituzioni locali. In quaranta giorni di apertura dello store abbiamo emesso oltre 3000 scontrini".
DINO PASSERI: “Non sono operativo nella vita dell’Ascoli ogni giorno ma mio padre ha preso questo progetto di petto. L' Ascoli è un brand, un simbolo con enormi opportunità e la nostra famiglia crede molto nella sostenibilità economica, ambientale e sociale"..
DIRIGENTE ANDREA PASSERI: “La prima squadra resta la nostra migliore vetrina. Noi puntiamo su una squadra che faccia gioco e coinvolga tutti. L’ambiente Ascoli si é ricostruito. I ragazzi del settore giovanile sono felici di girare con la tuta dell’Ascoli. Tutti i nostri partner devono riconoscersi nel nostro percorso. Ogni settimana ospitiamo società italiane giovanili per amichevoli e provini al Picchio Village: abbiamo già quindici società affiliate. Apriremo anche atenei calcistici in Brasile e in Colombia. A giugno organizzeremo un torneo giovanile con 36 squadre tra Picchio Village e Del Duca. Per i tifosi punteremo su Circoli Bianconeri. che saranno gestiti direttamente dalla società, con agevolazioni per abbonamenti, biglietti e store"..