INAIL, FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE PER LA SALUTE E LA SICUREZZA

Pubblicato il Bando ISI INAIL 2020: finanziamenti alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro e per lo smaltimento dell’amianto.

La domanda dovrà essere presentata solo in via telematica. I finanziamenti verranno concessi alle imprese che proporranno progetti rivolti ad aumentare la sicurezza e la salute dei lavoratori sul luogo di lavoro.

I progetti finanziabili  sono previsti in 5 assi.

Lo stanziamento, nazionale, è di oltre 300 milioni di euro e la modalità di presentazione delle domande avverrà con il sistema click day.

I fondi ripartiti in budget regionali, saranno assegnati, fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande.

Misura del contributo

Contributo del 65% a fondo perduto:

importo minimo del contributo pari a 5.000 euro;

importo massimo del contributo pari a 130.000 euro;

Equivalente al 65% su 200.000 euro di spesa d’investimento.

Queste le scadenze previste:

  • 16 aprile 2020 – 29 maggio 2020 procedura online per la compilazione della domanda;
  • 5 giugno 2020 download codice identificativo e comunicazione delle date per l’invio definitivo della candidatura (Click day).

Per la Regione Marche a disposizione risorse per oltre 9.000.000 di Euro.

Ruolo delle parti sociali: Si ricorda che con la compilazione del Modulo E – Dichiarazione organizzazione parti sociali e/o Organismo Paritetico – si ottengono dei punti utili alla valutazione del progetto.

Guido Bianchini (UIL ASCOLI)





http://www.fotospot.it

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.