IL MUSICAL DEI QUEEN AL VENTIDIO BASSO

Torna il grande musical al teatro Ventidio Basso. Domani e mercoledì, 18 e 19 febbraio, alle 20,30 verrà rappresentato sul palco del Massimo ascolano “We will rock you” , The musical by Queen and Ben Elton.
musiche Queen
coreografie Gail Richardson
scenografia Colin Mayes
regia Michela Berlini
direzione artistica Valentina Ferrari
direzione musicale Riccardo Di Paola 
produzione Barley Arts

We will rock you, lo spettacolo con i più grandi successi dei Queen e tra i musical più rappresentati al mondo. Oltre 8 milioni di spettatori, 2700 performance e 12 anni consecutivi di rappresentazioni a Londra: sono questi i numeri di We Will Rock You, il musical che mette in scena 24 tra i maggiori successi dei Queen e riflette le performance live della storica band. La prima edizione di We Will Rock You ha debuttato in Italia il 4 dicembre 2009 all’Allianz Teatro di Milano, alla presenza di Brian May e Roger Taylor. Dopo 75 repliche e con oltre 100.000 spettatori a Milano, Bologna, Trieste e Roma, la stagione si è conclusa al Teatro Brancaccio il 14 Marzo 2010. Lo spettacolo è tornato in Italia alla fine del 2018 in una veste tutta nuova, con la regia di Tim Luscombe e la direzione artistica a cura di Valentina Ferrari.

Uno spettacolo unico nel suo genere che ha ipotizzato un futuro in cui il rock viene bandito e i suoi seguaci costretti a nascondersi, una società vittima della globalizzazione più totale e alla mercé di una multinazionale che controlla non solo la musica ma la vita dei singoli individui.
We Willl Rock You – the Musical è ambientato nel futuro fra 300 anni, in un luogo una volta chiamato “Terra” e ora diventato “Pianeta Mall”, vittima della globalizzazione più totale.