FOLIGNANO, IN VENDITA L’EX AREA EDIL CORA

Emanato il bando per la vendita dell’area ex Edil Cora di Piane di Morro.

Dopo diversi avvisi pubblici andati deserti l’amministrazione ci riprova e rinnova il bando per l’assegnazione in proprietà della area situata in zona P.E.E.P nella frazione di Piane di Morro.

Il Comune in pratica cederà il diritto di superficie sull’intera zona e quindi relativo anche al complesso residenziale parzialmente realizzato dall’Edil Co.Ra che insiste sull’area e che doveva essere destinato ad edilizia popolare.

Il Comune aveva assegnato all’Impresa Edil.Co.Ra., in diritto di superficie, un’area ricompresa nel P.E.E.P. di Piane di Morro. In seguito al fallimento dell’impresa il Comune di Folignano, con delibera del 20 aprile 1995, dichiarò la decadenza della ditta da tale diritto reale.

Ora, un nuovo avviso pubblico rende possibile l’acquisizione dell’area, a soggetti che siano interessati, per un importo pari a 491.692,51 euro. L’istanza deve essere presentata al Comune di Folignano entro il 23 novembre alle 13: nel bando si dà preferenza a enti pubblici, cooperative e consorzi.

L’importo stabilito è pari alla che somma che a seguito di una pronuncia del Tribunale del 2005 il Comune deve corrispondere ad Edil Co. Ra. di Corinti Domenico e C. S.n.c per l’intervenuta acquisizione del fabbricato parzialmente edificato sulla stessa area PEEP. Secondo l’autorità giudiziaria infatti, a seguito del fallimento dell’impresa Edil Co.Ra, il Comune è tornato in possesso dell’area sulla quale però la ditta aveva parzialmente costruito un complesso residenziale il cui valore è stato stimato in 491.692,51 euro.





http://www.fotospot.it

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.