“EXPONIAMO IL PICENO”, DOMANI SECONDA GIORNATA

E’ iniziato “Exponiamo il Piceno”, una due giorni di incontri e convegni, fra oggi e domani, in cui le aziende possono esporre i loro prodotti. La manifestazione, incentrata sul tema dell’Expo “Nutrire il pianeta”, si svolge alla sala Cola d’Amatrice, nel centro storico di Ascoli. C’è anche un mercatino delle tipicità picene nel vicino Chiostro di San Francesco. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Ascoli e dalla Camera di Commercio (presidente Gino Sabatini), col patrocinio della Regione Marche, dell’Anci Marche, del Bacino Imbrifero del Tronto (B.I.M guidato da Luigi Contigiani) e da Tipicità (Alberto Monachesi).

Questo il programma di domani.

ore 10: apertura del mercatino delle tipicità picene.

ore 16: presentazione dell’Opera Pittorica “Immagine di Ascoli” dell’artista Carlo Romagnolo che sarà esposta ad Expo Arte. Interverranno: Luigi Contisciani e il professor Stefano Papetti, Direttore dei Musei Civici di Ascoli Piceno. Modera Barbara Felci.
ore 16,30 Lando Siliquini: <La dieta mediterranea, il tempio della Sibilla”. Storia e tradizione della dieta mediterranea.
ore 17: Giovanni Martinelli: <Andrea Bacci e l’invenzione delle tipicità>. “De naturali Vinorum” – La storia e le origini dei vini piceni