DOMENICA #NOICONVOI, PEDALATA DI SOLIDARIETA’ DA ASCOLI A MONTEGALLO

Terza edizione di #Noiconvoi. Si terrà domenica prossima, 21 ottobre, con l’obiettivo di raccogliere fondi per le realtà locali colpite dal terremoto. Si tratta di una pedalata di solidarietà nata dopo il sisma che quest’anno sarà denominata “In bici contro la paura e l’indifferenza”. Al via anche molti nomi noti dello sport fra cui Cassani e Yuri Chechi. Gli obiettivi di #Noiconvoi anno 2018 sono tre: aiutare la conclusione dei lavori al centro commerciale di Montegallo, sostenere l’associazione “Io non crollo” di Camerino, contribuire alla “Fondazione Michele Scarponi”.

Il programma. Ritrovo domenica alle 7.30 ad Ascoli in piazza Ventidio Basso. Il via alle 10. Il percorso di circa 70 km da Ascoli a Montegallo, passando per Roccafluvione, Uscerno e Bisignano e ritorno per Santa Maria in Lapide, poi da Bisignano stesso percorso.  Il gruppo sarà scortato dal Servizio Scorta del Gp Capodarco e da due ambulanze.
Modalità di donazione: 50 centesimi per km, quindi 35 euro a testa.
Gadget: fasce da fronte Sportful e borracce Andriolo, entrambe personalizzate. Possibilità di ricevere il gadget anche senza pedalare, effettuando il bonifico e partecipando di fatto non alla pedalata, ma alla solidarietà.
Colazione offerta da Barilla, Segafredo e alcune realtà locali.
Ristoro al Gpm di Montegallo organizzato da aziende locali.
Pasta Party ad Ascoli organizzato, presso il Sestiere di Porta Maggiore e il Forte Malatesta, con il contributo di Gabrielli Spa (per la fornitura degli ingredienti), Papillon Ristorazione per la preparazione, Consorzio per la Tutela dell’Oliva Ascolana Dop per le olive da friggere, Consorzio per la Tutela dei Vini Piceni, Birrificio Le Fate.
All’arrivo, oltre al pasta party, ci saranno il servizio di custodia bici e le docce presso la palestra Squarcia.