DOMENICA 9 AGOSTO A FORCA DI PRESTA IL MEMORIAL “RENATA FABRIZIANI”

IL FESTIVAL CONTINUA A CORRERE E CAMMINARE PER RIPARTIRE …INSIEME IN SICUREZZA! DECIMA CORSA E CAMMINATA DEI DUE PARCHI “Memorial Renata Fabriziani”

FORCA DI PRESTA (AP)

DOMENICA 9 AGOSTO 2020 A PARTIRE DALLE ORE 09.00 

Siamo al DECIMO appuntamento; il Memorial Renata Fabriziani è vivo e vegeto anche se tutto poteva sembrare morto. Prima il Terremoto ed ora il Covid-19. Nonostante tutto anche quest’anno il Festival è pronto ad accogliere quanti, corridori e camminatori, vorranno immergersi nelle bellezze naturali del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, percorrendo gli antichi tratturi per sentire “lo spirito degli avi, nei sentieri del tempo che fu, per il tempo che è e che sarà” (I.G. Sorgi).

La situazione sanitaria emergenziale ci ha costretto ad “evolvere”, a dar vita, accanto alla Camminata, ad una CORSA IN SOLITARIA NON COMPETITIVA al posto del tradizionale Trail, ma non potevamo mancare l’appuntamento con l’evento (il Trail dei due Parchi) con cui è iniziata l’avventura del Festival nel mondo delle corse in montagna. Ed allora eccoci di nuovo qui pronti ad aspettarvi, con gioia, per rinnovare il Patto per la Vita, per la Bellezza, per la promozione e salvaguardia del territorio.

Ci si ritroverà Domenica 09 Agosto a Forca di Presta (AP), alle ore 08.00 per ritirare i pettorali sia per la corsa  che per la camminata: per partecipare ci si dovrà iscrivere sul sito: www.festivaldeidueparchi.org (ENTRO il 7Agosto) e poi con partenza ore 9.00, si affronterà il percorso di 12 chilometri per la corsa e di 5 chilometri per la Camminata.

L’Appuntamento speciale è per Domenica 09 Agosto alle ore 9.00 con la decima edizione “Corsa e Camminata DEI 2 PARCHI” Memorial Renata Fabriziani per la tappa del CIRCUITO dei DUE PARCHI, rassegna podistica di corsa e camminata in montagna, con partenza e arrivo da Forca di Presta (AP) con un nuovo percorso di 12 chilometri alle falde del Monte Vettore attraversando esclusivamente sentieri tracciati tra rocce, boschi e le splendide alture dei prati, del Vettore, dei Monti della Laga, del bosco Farneto, dei sentieri dei “santi e dei ladroni”, dei pastori, dei legnaioli; oltre alla Camminata da 5 chilometri. L’evento è realizzato con la collaborazione tecnica della Polisportiva Antroposport e quella organizzativa della Antroposervice Sas. Info: 0736.250818

LA MANIFESTAZIONE VERRA’ SVOLTA NELL’OSSERVANZA DELLE MISURE, NAZIONALI E REGIONALI, DI PREVENZIONE, CONTRASTO E CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19, SECONDO LE MODALITA’ DI CUI AL REGOLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE.
SI RINGRAZIANO, SIN D’ORA TUTTI I PARTECIPANTI, PER LA CORTESE COLLABORAZIONE.





http://www.fotospot.it

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.