CROCE VERDE ASCOLI, SABATO 14 IL “DEFIBRILLATION DAY”

L’obiettivo dell’evento “Defibrillation Day”, organizzato quest’anno sabato 14 Maggio, è quello di far avvicinare tutta la popolazione all’utilizzo del defibrillatore (DAE) facendo comprendere l’estrema semplicità di utilizzo con la dimostrazione delle pratiche di rianimazione ed il coinvolgimento del pubblico presente.

La Croce Verde di Ascoli Piceno, che aderisce a questo importante evento, sarà presente, Sabato 14 Maggio dalle ore 9 alle ore 13 in Piazza del Popolo, con i suoi volontari e formatori.

L’utilizzo tempestivo di un DAE consente oltre che di evitare la morte di una persona di ridurre drasticamente i danni conseguenti ad un arresto cardiaco.

In caso di arresto cardiaco è necessario un duplice intervento: il massaggio cardiaco esterno e l’utilizzo del defibrillatore automatico esterno.

La Croce Verde di Ascoli Piceno non è nuova a questo argomento: è infatti costantemente impegnata nella formazione dei propri volontari e della popolazione nelle manovre salvavita. Per questo Il Presidente Maurizio Ramazzotti confida in una numerosa   partecipazione dei cittadini.




http://www.fotospot.it

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.