COVID-19, UGL CHIEDE NCONTRO CON PICENAMBIENTE PER I PREMI PRODUTTIVITA’ 2020

PICENAMBIENTE / PREMIO PRODUTTIVITA’ 2020 / PANDEMIA ED IMPEGNO DEI LAVORATORI.

LA UGL HA CHIESTO UN INCONTRO URGENTE AI VERTICI AZIENDALI.

La Segreteria Provinciale UGL – Igiene Ambientale ha chiesto con nota del 04/01/2021, al Presidente e all’Amministratore Delegato di Picenambiente un incontro per la definizione complessiva del Premio Produttività annualità 2020. La iniziativa si è resa necessaria perchè con Accordo Nazionale le RSU a scadenza e non rinnovabili per condizioni di crisi sanitaria Covid19 sono state escluse dalla titolarietà negoziale; certamente un anomalo black out di democrazia sindacale.

La definizione del Premio di Produttività 2020 è assolutamente urgente per due motivi:

  • definire il valore dell’annualità 2020 riconoscendo ai lavoratori il civico e difficile impegno in piena pandemia.
  • chiarire ed interpretare correttamente l’accordo quadro a suo tempo firmato.

Certamente i lavoratori Picenambiente hanno fatto passi in avanti per stabilizzazioni, dignità, congruità del Premio di Produttività, recupero indennità contrattuali inevase, riaffermando il ruolo attivo della RSU; sicuramente il confronto è stato schietto ed a tratti acceso, necessitava; i risultati raggiunti sono complessivamente positivi e la UGL lo rivendica con orgoglio sindacale.

Attendiamo dal Presidente di Picenambiente una pronta convocazione per sciogliere i nodi sospesi; un incontro che chiediamo venga allargato alla RSU per evitare deficit di democrazia sindacale.

 

SEGRETERIA PROVINCIALE
UGL – IGIENE AMBIENTALE





http://www.fotospot.it

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.