CORSO DI DIFESA PERSONALE AL LICEO SCIENTIFICO “A. ORSINI”

Per il decimo anno consecutivo, l’istituto di istruzione superiore Liceo Scientifico “A. Orsini” di Ascoli Piceno ha incaricato insegnanti tecnici dell’ASD Karate Club Ascoli Piceno di svolgere il corso di “Difesa Personale” nell’ambito dell’attività extracurriculare.

Oltre al karate ed alla scherma giapponese, il sodalizio sportivo ascolano promuove da tempo il metodo globale di autodifesa denominato MGA, creato dalla Federazione Italiana FIJLKAM del CONI, che ha inglobato le migliori esperienze di combattimento delle specialità federali del judo, jujutsu, karate, aikido, lotta, ottenendo un sistema pratico ed efficace.

Sotto la responsabilità della docente d’istituto prof.ssa Claudia Tulli, il corso della durata di 15 ore, ripartite in 7 appuntamenti pomeridiani,  è tenuto dal prof. Mauro Pagnoni, Maestro 6° dan di Karate, 3° liv. MGA, con la supervisione del dott. Costantino Brandozzi, Maestro 6° dan di Karate, 3° livello e docente nazionale MGA. La classe è composta da una trentina di ragazze e ragazzi, prevalentemente delle terze, che nel primo appuntamento sono stati introdotti al metodo federale MGA ed hanno avuto le prime informazioni sulle disposizioni di legge e le responsabilità personali connesse alla difesa personale.

Il corso, iniziato il 23 gennaio 2020, si concluderà con un test finale per valutare il livello di apprendimento dei partecipanti.

 





http://www.fotospot.it

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.